Salta l'esordio del Monza Roller

Hockey pista - Inagibile la palestra di via Campanella

Salta l'esordio del Monza Roller
Pubblicato:
Aggiornato:

Palestra inagibile, rinviata la prima partita del Monza Roller 2017.

Esordio assoluto

Sabato pomeriggio, nella palestra di via Campanella, era in programma la partita di hockey pista fra il neonato Monza Roller 2017 e la seconda squadra dell'Hockey Roller Club Monza. Si tratta della prima giornata del campionato di serie B. La partita  è stata però rinviata per via della non agibilità del palazzetto da poco rinominato "PalaRoller", utilizzato da poche settimane come impianto di casa dalla nuova società cittadina.

Partita attesa

La "stracittadina" riproponeva una sfida di hockey fra due realtà di Monza, sfida che mancava da più di vent'anni. Va comunque precisato che quella dell'Hrc che sarebbe dovuta scendere in pista non è la massima espressione del sodalizio. La prima squadra dei biancorossazzurri è infatti impegnata nel campionato di serie A1. Il Monza Roller, presentato giusto pochi giorni fa proprio nell'impianto di via Campanella, si avvicinava con grande entusiasmo al derby. Fondata nella scorsa primavera, la società della presidentessa Antonella Luise è al debutto assoluto sulla scena dei campionati nazionali di hockey pista. Debutto che però, almeno per il momento, non s'ha da fare.

Il motivo

La partita è stata rinviata "a causa della mancanza, non imputabile alla società biancazzurra, di un documento riguardante l’agibilità dell’impianto", fa sapere il Monza Roller. "Non è infatti ancora pervenuto da parte della proprietà del centro sportivo che ospita il PalaRoller il documento che attesta l’approvazione del progetto di ristrutturazione della palestra depositato agli organi competenti lo scorso 3 agosto. Progetto che ancora non ha visto completato l’iter burocratico".

Seguici sui nostri canali
Necrologie