Il fine settimana dello sport brianzolo è iniziato sotto un cielo tricolore. La San Giorgio ’79 Desio ha infatti vinto lo scudetto di ginnastica ritmica, chiudendo il campionato di A1 in vetta alla classifica generale. Sabato a Forlì bastava un quinto posto di tappa per festeggiare il terzo tricolore consecutivo, ma le desiane si sono piazzate sul secondo gradino del podio di giornata: la matematica ha così consegnato lo scudetto alle ragazze allenate da Elena Aliprandi.
Sempre dalla ginnastica, artistica in questo caso, è arrivato un altro splendido risultato: la Gal Lissone applaude infatti Sofia Arosio, la sua portacolori che si è piazzata terza ai Campionati italiani di categoria, in corso di svolgimento a Civitavecchia.
È stato un sabato intenso anche per la pallacanestro. In serie B cade la Rimadesio (in casa contro Cento), mentre in C gold sono state solo gioie: vince la capolista Bernareggio, ritrova il successo Lissone e continua la sua risalita Agrate.
Sarà una domenica altrettanto intensa per il mondo del calcio brianzolo. Il Renate (LegaPro) attende a Meda – inizio alle 18.30 – la Robur Siena per continuare a correre nei quartieri alti della classifica del girone A. Il Monza va di nuovo all’assalto del primo posto del girone B di serie D sfidando in trasferta i bresciani del Ciliverghe, ma la partitissima del giorno è al Ferruccio, dove il Seregno attende un Lecco disastrato dal punto di vista societario. Nel girone A, la Folgore Caratese attende i piemontesi del Bra: una buona occasione per risalre ulteriormente la china della classifica. Tutte le partite di D iniziano alle 14.30.
Domenica di grandi sfide per le “big” della pallavolo monzese. In SuperLega, il Gi Group va a misurarsi con la corazzata Trentino, in A1 femminile il Saugella se la vede con la capolista Foppapedretti Bergamo.
Risultati, classifiche, notizie, interviste e approfondimenti su tutto il mondo dello sport brianzolo sui Giornale di Monza, Giornale di Carate, Giornale di Vimercate, Giornale di Seregno e Giornale di Desio in edicola e disponibili on line da martedì 29 novembre.