San Giorgio '79: è tris tricolore

La San Giorgio '79 Desio ha vinto il terzo scudetto della sua storia di ginnastica ritmica. Le brianzole hanno chiuso al primo posto il campionato italiano A1 dopo le quattro tappe previste dal calendario: seconda Fabriano, terza l'Armonia d'Abruzzo. 

San Giorgio '79: è tris tricolore
Pubblicato:
Aggiornato:

Il fine settimana dello sport brianzolo è iniziato sotto un cielo tricolore. La San Giorgio '79 Desio ha infatti vinto lo scudetto di ginnastica ritmica, chiudendo il campionato di A1 in vetta alla classifica generale. Sabato a Forlì bastava un quinto posto di tappa per festeggiare il terzo tricolore consecutivo, ma le desiane si sono piazzate sul secondo gradino del podio di giornata: la matematica ha così consegnato lo scudetto alle ragazze allenate da Elena Aliprandi

Sempre dalla ginnastica, artistica in questo caso, è arrivato un altro splendido risultato: la Gal Lissone applaude infatti Sofia Arosio, la sua portacolori che si è piazzata terza ai Campionati italiani di categoria, in corso di svolgimento a Civitavecchia.

È stato un sabato intenso anche per la pallacanestro. In serie B cade la Rimadesio (in casa contro Cento), mentre in C gold sono state solo gioie: vince la capolista Bernareggio, ritrova il successo Lissone e continua la sua risalita Agrate.

Sarà una domenica altrettanto intensa per il mondo del calcio brianzolo. Il Renate (LegaPro) attende a Meda - inizio alle 18.30 - la Robur Siena per continuare a correre nei quartieri alti della classifica del girone A. Il Monza va di nuovo all'assalto del primo posto del girone B di serie D sfidando in trasferta i bresciani del Ciliverghe, ma la partitissima del giorno è al Ferruccio, dove il Seregno attende un Lecco disastrato dal punto di vista societario. Nel girone A, la Folgore Caratese attende i piemontesi del Bra: una buona occasione per risalre ulteriormente la china della classifica. Tutte le partite di D iniziano alle 14.30.  

Domenica di grandi sfide per le "big" della pallavolo monzese. In SuperLega, il Gi Group va a misurarsi con la corazzata Trentino, in A1 femminile il Saugella se la vede con la capolista Foppapedretti Bergamo. 

Risultati, classifiche, notizie, interviste e approfondimenti su tutto il mondo dello sport brianzolo sui Giornale di Monza, Giornale di Carate, Giornale di Vimercate, Giornale di Seregno e Giornale di Desio in edicola e disponibili on line da martedì 29 novembre. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie