Sport
Scherma

Sara Longoni campionessa regionale di spada

L'atleta di Brianzascherma ha anche ottenuto uno splendido 2° posto nel fioretto.

Sara Longoni campionessa regionale di spada
Sport Brianza, 25 Aprile 2022 ore 09:16

Con la gara di Gerenzano (VA), che ha visto la proclamazione dei Campioni Regionali delle diverse specialità, si sono concluse le gare regionali per gli under 14. Il prossimo appuntamento vedrà i giovani schermidori di questa categoria impegnati dall’11 al 18 maggio prossimi a Riccione per il Campionato Italiano.

Sara Longoni Campionessa Regionale di spada

Ma tornando alla gara di Gerenzano non si può non sottolineare la splendida performance dell'atleta di Brianzascherma Sara Longoni. Già protagonista nelle gare propedeutiche, con una prova priva di sbavature si è classificata al 1° posto divenendo così Campionessa Regionale di spada nella categoria Bambine. Ma Sara non si è accontentata del titolo nella spada e, gareggiando nel fioretto ha ottenuto uno splendido 2° posto , mancando per un soffio il secondo titolo regionale.

Spadisti

Altro 2° posto e titolo sfiorato per Sofia Yasini nella sciabola Ragazze a cui si sommano le finali raggiunte da Davide Viscardi e Domenico Pecorelli, rispettivamente 3° e 6° nella sciabola Maschietti e quella della sciabola Giovanissimi con 2° Gabriel Merati, 3° Luca Gelosa e 5° Luca Manenti.

Finale raggiunta anche nel fioretto Allieve da Ginevra Marchetti 5a e Maria Bigatti 6a, poi 14a nella spada. Buoni infine, anche se non da finale, le prove di  Manuel Lombardi nel Fioretto Giovanissimi, di Laerte Cozzi nella spada Ragazzi e di Davide Mantice, Andrea Pezzoli e Simone Lucchini nella spada Allievi.

Risultati notevoli che premiano l’attività di maestri ed istruttori, impegnati quotidianamente ad infondere nei propri allievi parte della tecnica ed esperienza acquisite nei tanti anni della loro carriera.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie