Risultati brillanti

Sara Longoni e Barbara Gabella sul podio: il plauso di Brianzascherma

La prima ha conquistato ils eocndo posto nella spada nel corso delle finali del Campionato Italiano Gpg under 14. La seconda invece conquista l'oro con la squadra italiana nei Campionati Europei Master

Sara Longoni e Barbara Gabella sul podio: il plauso di Brianzascherma
Pubblicato:

Settimana molto importante per Brianzascherma. A Riccione si sono tenute le finali del Campionato Italiano Gpg under 14, una manifestazione che rappresenta il compendio dell’attività di un intero anno.

Sara Longoni e Barbara Gabella sul podio: il plauso di Brianzascherma

"Riccione è infatti molto di più del campionato italiano - spiega la sociertà monzese - il Gpg rappresenta la conclusione di una stagione in cui tutti i ragazzi si sono impegnati in allenamenti e sacrifici per cercare di conquistare un sogno".

Venticinque gli atleti della Brianzascherma impegnati in tutte e tre le armi, tutti preparati a vivere la loro splendida avventura. I ragazzi in gara hanno vissuto, fin dall’inizio della giornata, emozioni fortissime.  Tra i risultati ottenuti – tutti hanno dato il meglio delle loro possibilità – spiccano in particolare quelli ottenuti da Sara Longoni nella categoria Ragazze con il 9° posto nel fioretto e, con una gara bellissima nella spada, il podio ed il 2° posto in una gara con oltre 200 partecipanti.

Nel fine settimana, inoltre, si sono svolti a Ciney in Belgio i Campionati Europei Master a squadre. Barbara Gabella, atleta di punta della società di Monza, ha conquistato con la squadra italiana di spada femminile la medaglia d’oro laureandosi campionessa Europea; un risultato che ne premia finalmente la bravura e la costanza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie