Serie A

Palladino presenta Sassuolo - Monza: Papu Gomez già convocato

Il mister biancorosso elogia l'argentino: «I veri campioni sanno cosa fare prima che tu glielo dica»

Palladino presenta Sassuolo - Monza: Papu Gomez già convocato
Pubblicato:

Reduce dalla solida prova dei suoi contro il Bologna, giovedì scorso,  il mister biancorosso Raffaele Palladino si presenta sicuro e determinato alla conferenza stampa di presentazione di Sassuolo - Monza (settima giornata, domani, lunedì 2 ottobre, al Mapei Stadium, calcio d'inizio alle ore 18.30).

Palladino prima di Sassuolo - Monza: «Occhio, non c'è solo Berardi»

In primo luogo, l'avversario: «Il Sassuolo è in ottima forma, i risultati che ha ottenuto fino a ora non sono arrivati per caso. Non dobbiamo stare attenti solo a Berardi, ma anche a Pinamonti, Laurienté e tutti gli altri». Tuttavia, i ragazzi di Dionisi non avranno vita facile: «In settimana ho visto la squadra decisa, vogliosa di fare bene», ha detto l'allenatore dei brianzoli.

Il Papu, un valore aggiunto

Il Papu Gomez per il mister è un valore aggiunto: «Un campione prima di tutto nella testa. Certo deve acquisire minutaggio ed entrare in condizione, ma in allenamento gli ho già visto fare cose straordinarie. Sarà prezioso per tutta la squadra: ai campioni non devi spiegare cosa fare, lo fanno già di loro iniziativa. Ha voglia di calarsi nel gruppo, per questo domani sarà già convocato».

A Colpani manca uno step

Ma, alla fine, Andrea Colpani è già da Nazionale? «Deve lavorare ancora tanto, gli manca uno step - risponde - Cerco di motivarlo ogni giorno anche con colloqui individuali (gli stessi che faccio con tutti).  L'obiettivo è di fare di lui, entro la fine del campionato, uno che possa, perché no, vestire anche la maglia della Nazionale».

Palladino pre Sassuolo - Monza: a favore delle Under 23 in lega Pro. Complimenti alla Primavera

Gli chiediamo cosa pensa delle Under 23 e se in Primavera 1 (che ieri, sabato, ha pareggiato contro i Campioni d'Italia del Lecce) c'è qualche ragazzo di prospettiva: «Già in tempi non sospetti avevo espresso il mio punto di vista fortemente favorevole alle Under 23. In Primavera mi sembra che il livello si sia leggermente abbassato, le Under 23 raccoglierebbero i migliori delle Primavera proiettandoli in clima professionistico. Faccio i miei complimenti a mister Lupi per i risultati della sua squadra, al primo anno in Primavera 1. Ha diversi elementi di valore, mi auguro di riuscire a farne esordire qualcuno in prima squadra in questo campionato».

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie