Saugella Monza alla grande su Casalmaggiore

Pallavolo femminile - Convincente vittoria per le ragazze del Vero Volley

Saugella Monza alla grande su Casalmaggiore
Monza, 10 Dicembre 2018 ore 23:11

Grande prova per il Saugella Monza.

La Pomì è passata

Le ragazze di Miguel Angel Falasca hanno affrontato il posticipo della nona giornata con grande grinta fin dai primi palloni. Per Casalmaggiore la strada infatti si è fatta subito in salita, visto il dominio messo in scena da Monza nel parziale d’apertura. Il copione poi non è cambiato. Le cremonesi hanno dato maggior filo da torcere a Ortolani e compagne, che hanno però tenuto in mano le redini dell’incontro, chiudendo 3-0.

Aumenta la convinzione

Come testimoniano le parole di Chiara Arcangeli in casa Saugella si guarda sempre più in alto. “Probabilmente è stata la partita migliore della stagione per noi. Siamo state compatte e nei momenti di difficoltà abbiamo spinto. Questo è stato il risultato di una settimana di duro lavoro: eravamo consapevoli dei nostri limiti e forse li abbiamo superati. Stiamo crescendo sempre di più”. La bella partita contro Casalmaggiore arriva dopo il passaggio agli ottavi di Challenge Cup, a testimonianza di un momento positivo per le monzesi.

Il tabellino

Saugella Monza – Pomì Casalmaggiore 3-0 (25-19, 25-21, 25-20)
Monza: Begic 12, Adams 8, Hancock 5, Orthmann 11, Melandri 3, Ortolani 5, Arcangeli (L), Bianchini 9, Devetag 3, Facchinetti. Ne Bonvicini, Balboni, Partenio. All. Falasca.
Casalmaggiore: Bosetti 7, Arrighetti 5, Rahimova 8, Carcaces 10, Kakolewska 6, Pincerato, Spirito (L), Gray 6, Cuttino 2, Radenkovic 1, Marcon. Ne Lussana, Mio Bertolo. All. Gaspari.
Arbitri: Florian e Rapisarda.
Note: durata set: 28’, 28’, 28’; tot: 1h31’. Monza: battute vincenti 8, battute sbagliate 7, muri 7, errori 14, attacco 41%. Casalmaggiore: battute vincenti 3, battute sbagliate 6, muri 7, errori 20, attacco 34%.
Spettatori 904. MVP Edina Begic (Monza).

La situazione

La classifica di serie A1 dopo 9 giornate. Novara 23, Scandicci e Busto Arsizio 20, Conegliano 18, Casalmaggiore 17, Monza 14, Firenze 12, Bergamo e Brescia 11, Cuneo 8, Filottrano 6, Club Italia e Chieri 1. Il Saugella tornerà in campo domenica prossima – 16 dicembre – ancora alla Candy Arena: avversario di turno sarà la Banca Valsabbina Millennium Brescia (inizio alle 17).

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 11 dicembre ampio spazio dedicato alle due Prime squadre del Consorzio Vero Volley, con il punto sulla SuperLega maschile e sulle due avventure di Challenge Cup.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia