Saugella Monza, esordio impeccabile in Coppa Cev

Pallavolo - Le ragazze monzesi si impongono 3-0 nella partita d'andata dei 16esimi di finale

Saugella Monza, esordio impeccabile in Coppa Cev
Pubblicato:

Prova impeccabile per la Saugella Monza nell'esordio assoluto in Coppa Cev. Con le ucraine di Zaporizhzhya finisce 3-0.

Meno di un'ora

Tanto ci è voluto perché le ragazze di Massimo Dagioni chiudessero i conti per la partita di andata dei 16esimi di finale. La formazione di Vero Volley è all'esordio assoluto in quella che è la seconda coppa europea per importanza, dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione in Challenge Cup. Il primo avversario non è quelli che fanno tremare le vene ai polsi, ma la Saugella è stata comunque sul pezzo, concedendo davvero pochissimi spazi di replica alle ucraine. Dagioni, inoltre, si è concesso di far riposare due grossi calibri del suo organico, ovvero la belga Laura Heyrman e la tedesca Hanna Orthmann, dando spazio alle giovani Federica Squarcini e Josephine Obossa. L'unica nota negativa i soli 133 spettatori (la partita si è giocata al PalaYamamay di Busto Arsizio).

La partita

Orbita ZNU Zodush ZAPORIZHZHYA - Saugella MONZA 0-3 (15-25, 12-25, 7-25)
ZAPORIZHZHYA: Luchko 5, Pass, Hrytsuniak 1, Kharchynska 6, Puhach 3, Savchenko 7, Nikolaichuk (L), Lutsenko, Matviichuk, Oliinyk, Lukhanina 1. Ne Demyshyna. All. Komisarova.
MONZA: Ortolani 2, Costa 10, Squarcini 7, Skorupa 1, Danesi 13, Meijners 17, Bonvicini (L), Parrocchiale (L), Obossa 7. Ne Heyrman, Di Iulio, Orthmann. All. Dagioni.
Arbitri: Dimachi (Rom) e Grieder (Svi).
Note: Durata set: 19', 18', 16'. Totale 53′. ZAPORIZHZHYA: battute vincenti 0,sbagliate 10, muri 4, errori 18, attacco 33 per cento. Monza: battute vincenti 12,  sbagliate 9, muri 6, errori 11, attacco 59 per cento. Spettatori 133.

Le parole

"Sono molto contenta - ha detto la schiacciatrice brasiliana Mariana Costa nell'immediato dopogara -  È stata una bella vittoria di squadra che dimostra quanto stiamo crescendo. Siamo entrate concentrate e abbiamo portato a casa un successo importante.  È un periodo in cui lavoriamo molto e giochiamo tante partite, quindi non è semplice trovare il ritmo. Stiamo però allenandoci molto e bene per crescere, sia individualmente che di gruppo. Andiamo avanti così".

La prossima tappa è ravvicinata, visto che la partita di ritorno si giocherà - di nuovo a Busto Arsizio - gia giovedì 19 dicembre, con inizio 20.30 (le due società si sono accordate per giocare entrambe le partite del doppio confronto in Italia).

Seguici sui nostri canali
Necrologie