Pallavolo - A1 femminile

Saugella Monza, altra novità in panchina: tocca a Marco Gaspari

Succede a Carlo Parisi, rimasto alla guida delle rosablù solo per qualche settimana

Saugella Monza, altra novità in panchina: tocca a Marco Gaspari
Pubblicato:
Aggiornato:

Marco Gaspari è il nuovo allenatore della Saugella Monza. 

Per il prossimo anno

Il tecnico marchigiano è pronto a vivere la sua prima avventura sulla panchina della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley. Formatosi con successo grazie alle importanti esperienze maturate come assistente allenatore a Perugia, dove ha vinto una Champions League, come vice a Jesi, in cui ha trionfato in Challenge Cup, e come primo a Conegliano, Baku, Piacenza, Modena e Casalmaggiore, Gaspari metterà a disposizione della Saugella Monza tutte le sue conoscenze, guidando la squadra rosablù nella sua quinta stagione in serie A1 femminile e nella terza esperienza in una competizione europea (la formazione brianzola è fra le qualificate per la prossima edizione della Challenge Cup).

Porte girevoli Saugella Monza

La formazione di casa Vero Volley aveva iniziato la stagione 2019/20 con Massimo Dagioni in panchina. A metà cammino, però, c'è stato l'avvicendamento con Carlo Parisi. Quest'ultimo però ha in pratica allenato per poco più di un mese e mezzo, visto che a inizio marzo l'attività agonistica nazionale è stata interrotta. A Monza si sceglie comunque di cambiare nuovamente tecnico, in vista della ripresa dell'attività agonistica, ormai - dopo le decisioni della Federazione italiana - fissata per la stagione 2020/21.

La carriera di Gaspari

Nel 2012 la prima esperienza da capoallenatore nel campionato italiano, a Conegliano, dove resterà fino al 2014, arrivando a una Finale Scudetto. Da lì il passaggio a Piacenza (finale Scudetto e di Coppa Italia), poi un passaggio in B1, a Trieste, per pochi mesi. A novembre 2016 torna in A1, alla guida della formazione di Modena. Infine, l'avventura con Casalmaggiore, iniziata nel 2018 e durata fino ai giorni nostri.

Le prime parole da allenatore della Saugella Monza

Sono davvero molto felice di arrivare in una realtà ambiziosa come quella del Consorzio Vero Volley - ha commentato Gaspari - La reputo una grande opportunità, visto che la Saugella Monza ogni anno ha fatto dei passi di crescita notevoli. Essere parte di questa struttura e di questo gruppo è una sfida. A me piace avere sfide importanti e per questo sono motivato a cercare di portare il Club più in alto possibile. La curiosità è importante nella vita come nello sport ed il Vero Volley è una realtà moderna che propone tante iniziative innovative che ti permettono di migliorare dal punto di vista tecnico e non solo: un’ulteriore opportunità di tenere la testa sempre aperta. Che squadra sarà la nostra? Un gruppo che lotti dall’inizio alla fine della gara, caratteristica che contraddistingue le mie squadre e che andrà alimentata con il duro lavoro quotidiano in palestra".

Seguici sui nostri canali
Necrologie