Sport
sport

Scherma, Monza difende egregiamente la serie A2 e B1

Grande soddisfazione ha espresso il presidente della società, Annamaria Giacometti, per l’impegno profuso dai propri atleti e per l’obiettivo raggiunto.

Scherma, Monza difende egregiamente la serie A2 e B1
Sport Monza, 27 Marzo 2022 ore 13:16

Fioretto maschile e femminile di scherma, Monza difende egregiamente la serie A2 e B1.

Scherma, campionati italiani assoluti

Venerdì si sono tenuti a Piacenza i Campionati Italiani assoluti a squadre di fioretto. Scherma Monza ha schierato per il fioretto femminile serie B1 Martina Cassano, Gloria Fontana e Giada Incorvaia mentre per il fioretto maschile serie A2 erano presenti Luca Como, Tommaso Corno, Luca Mandelli e Tommaso Pasini. Ad accompagnare gli atleti in questa importantissima trasferta il maestro Fabio Mazzotta.

La gara maschile

La gara, diversamente dal solito, si è disputata senza gironi e con sole eliminazioni dirette. In mattinata i ragazzi che dovevano difendere e, perché no, cercare di accaparrarsi la qualifica nella massima serie (A1), hanno perso la prima diretta contro Navacchio mentre hanno poi vinto le altre due eliminazioni dirette (play out), la prima contro Montebelluna e la seconda, serratissima e conclusasi con il punteggio di 45/41 contro la squadra di Busto Arsizio. La diretta valevole per il nono e decimo posto contro la squadra dell’Esercito è stata persa, ma, in ogni caso, la decima posizione ottenuta in classifica generale ha consentito ai monzesi di mantenere la permanenza in A2, obiettivo per nulla scontato.

La squadra femminile

Stesso andamento di gara per la squadra femminile che dopo aver perso la prima diretta contro Bresso ha poi vinto i due play out contro Pentamodena e Modica, terminando la competizione al nono posto. Anche per le ragazze, dunque, grande soddisfazione per aver difeso i colori della propria società. Grande soddisfazione ha espresso anche il presidente della società, Annamaria Giacometti, per l’impegno profuso dai propri atleti e per l’obiettivo raggiunto.

IMG-20220325-WA0003
Foto 1 di 4
IMG-20220325-WA0001
Foto 2 di 4
IMG-20220325-WA0000
Foto 3 di 4
IMG-20220325-WA0016
Foto 4 di 4
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie