Il prossimo weekend

Scherma Monza, Giada Incorvaia convocata per la Coppa del Mondo Under 20

La convocazione è arrivata dopo i brillanti risultati ottenuti da Giada nelle prime competizioni dell’anno.

Scherma Monza, Giada Incorvaia convocata per la Coppa del Mondo Under 20
Pubblicato:

L'atleta della Scherma Monza Asd, Giada Incorvaia ha ricevuto la convocazione ufficiale da parte della Federazione Italiana Scherma per la gara di spada di Coppa del Mondo Under 20 che si svolgerà a Lussemburgo nel prossimo weekend.

Scherma Monza, Giada Incorvaia convocata per la Coppa del Mondo Under 20

La convocazione è arrivata dopo i brillanti risultati ottenuti da Giada nelle prime competizioni dell’anno che l’hanno portata ad essere quinta nel ranking nazionale della spadiste under 20 ( 510 atlete complessivamente).
Un grande riconoscimento per un'atleta che anche nel corso dell'ultimo weekend ha ottenuto mun ottimo 33esimo piazzamento nella prima prova nazionale giovani (under 20) che si è tenuta a La Spezia. Alla competizione hanno partecipato anche i fiorettisti brianzoli Elia Corio, Lorenzo Meroni e Tommaso Pasini e Gabriele Mangiarotti, che si sono fermati all’assalto per l’ingresso nei migliori 128, mentre Giada Incorvaia, come già detto poco sopra, ha ottenuto un ottimo trentatreesimo piazzamento essendo stata fermata dalla vincitrice del torneo per l’ingresso nelle migliori 32.

Campionati Italiani under 23

Nel weekend appena concluso a Cagliari invece si sono tenuti i Campionati Italiani under 23 in cui Giada Incorvaia ha partecipato sia nella spada che nel fioretto. Anche in questo torneo Giada è stata fermata per l’ingresso nelle migliori 32 dall’atleta (e olimpionica) Federica Isola risultata poi vincitrice del torneo. Anche nel fioretto Giada non è riuscita a superare il muro delle migliori 32. I colleghi fiorettisti di Giada, Lorenzo Meroni e Tommaso Pasini si sono fermati fuori dai migliori sessantaquattro.

Competizioni in terra straniera

In terra straniera, a Londra, Tommaso Corno, atleta tesserato per Scherma Monza capitano della prima squadra del King’s College London è riuscito, assieme alla sua squadra, a vincere in tutti gli assalti contro le università di Bath, Bristol, Univerity College, Imperial College ed Oxford facenti parte della Premiere League South mettendo così una seria ipoteca per la conquista della classifica generale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie