Sconfitta a Padova per la Vero Volley Monza
Di Martino: "Nel primo set siamo partiti determinati ma nei momenti caldi non siamo riusciti a dare qualcosa in più. Giovedì abbiamo una grande opportunità per riscattarci con l'esordio in Champions League"
Dopo la vittoria nello scorso turno di SuperLega Credem Banca, la MINT Vero Volley Monza non riesce a bissare il successo e torna da Padova senza punti.
Sconfitta a Padova per la Vero Volley Monza
Alla Kioene Arena coach Eccheli schiera la classica diagonale palleggiatore-opposto con Kreling e Szwarc, Marttila e Zaytsev come coppia di schiacciatori, al centro capitan Beretta con Di Martino, Gaggini libero.
La squadra di coach Eccheli cade in tre set alla Kioene Arena sotto i colpi dei padroni di casa che porta ben quattro giocatori in doppia a nulla servono i 19 punti di Szwarc, top scorer della partita, per una Monza che chiude con il 55% in attacco, stessa percentuale dei suoi avversari.
A un divertente primo set fatto di sorpassi e controsorpassi, vinto da Padova 25-23, segue una seconda frazione a forti tinte bianconere (25-21) in cui la squadra di Eccheli commette qualche errore di troppo nei punti che contano. Nel terzo e ultimo set Averill e Zaytsev cercano di dare la scossa ai loro compagni ma Monza sbaglia tanto (9 errori diretti) e consegna la vittoria ai padroni di casa.
"Oggi sono davvero dispiaciuto, non abbiamo fatto una buona partita, il risultato è chiaro - ha commentato Gabriele Di Martino, centrale MINT Vero Volley Monza. E' un peccato perchè nel primo set siamo partiti determinati ma nei momenti caldi non siamo riusciti a dare qualcosa in più. Dal secondo set in poi non siamo riusciti a ripartire col piglio giusto. Giovedì abbiamo una grande opportunità per riscattarci con l'esordio in Champions League".
Il prossimo appuntamento per la MINT Vero Volley Monza dunque è giovedì 14 novembre per l'esordio assoluto in CEV Champions League della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley: all'Opiquad Arena la squadra di Eccheli affronterà i greci dell'Olympiacos alle ore 20.00.