Automobile Club d'Italia

Scuola di formazione ACI: tre lezioni online e un esame in presenza per avere licenza di Commissario Sportivo di Grado C

La formazione online il 5, il 12 e il 19 marzo. Poi l'esame conclusivo a Roma il 29

Scuola di formazione ACI: tre lezioni online e un esame in presenza per avere licenza di Commissario Sportivo di Grado C
Pubblicato:

Tre lezioni on line a partire da mercoledì 5 marzo per l’ottenimento della licenza di Commissario Sportivo di grado C. Una settantina i candidati ammessi dopo una selezione avvenuta tramite un test preliminare organizzato dal Gruppo Ufficiali di Gara (GuG).

Scuola di formazione ACI

Dopo quella del 5 marzo, le lezioni si terranno nei due successivi mercoledì, il 12 e 19 marzo. Tutte le lezioni si terranno si terranno dalle ore 20.30 alle 22 circa. L’attività rientra nella formazione di Specialist Motorsport Academy, la scuola di ACI diretta da Raffaele Giammaria per conto di ACI Sport.

Nella prima lezione verrà effettuata una panoramica sul regolamento sportivo nazionale (RNS), sui principali articoli e sulle norme di settore; nella seconda verranno descritti il ruolo del Commissario Sportivo e degli altri Ufficiali di Gara; nella terza le linee guida sulle modalità con le quali vengono redatti i documenti.
L’esame finale si svolgerà in presenza il 29 marzo presso la sede dell’Automobile Club d’Italia a Roma in via Marsala 8.

Docenti Alessandro Tibiletti, presidente del GuG e responsabile della formazione per l’area sportiva di Specialist Motorsport Academy, e i Commissari Sportivi internazionali Iacopo Arcangeli, Edoardo Delleani e Francesco Maria Maffezzoni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie