Ginnastica artistica

Seconda prova del Campionato Csen: ottimi risultati per la Robur et Virtus

Molto soddisfatte le allenatrici, pronte a tornare in palestra motivate dai risultati eccellenti per prepararsi alla terza prova di campionato.

Seconda prova del Campionato Csen: ottimi risultati per la Robur et Virtus
Pubblicato:
Aggiornato:

Splendidi risultati ottenuti nella categoria Eccellenza di primo e secondo livello dalle ginnaste della Robur et Virtus di Villasanta, nella seconda prova del Campionato CSEN di ginnastica artistica, tenutasi lo scorso fine settimana al Palazzetto dello Sport della scuola Fermi di Villasanta.

Seconda prova del Campionato Csen: ottima prova per la Robur et Virtus

A difendere i colori della società biancoazzurra sono scese in campo gara - accompagnate dalle allenatrici Alessia Merlo, Serena Bodini e Valentina Monti - ventisette ginnaste: Bove Fabiola, Casafranca Conocc Elena (Allieve B secondo livello), Cereda Camilla (Allieve A secondo livello), Tosello Michelle, Nobili Camilla, Magni Marta, Maggioni Alice, Giltri Viola, Bonazza Matilde, Bianco Ludovica, Argento Martina (Esordienti primo livello), Maini Lisa, Sanvito Giada, Miceli Serena, Lovato Rebecca, Ambu Aurora (Allieve A primo livello), Pellicano Chiara, Monti Valentina, Montrasio Alessia, Bragalini Chiara, Sbrescia Arianna, Bianchi Alice (Senior primo livello), Sironi Arianna, Mattiazzo Marta (Junior A primo livello), Sala Sveva, Cambiaghi Sofia, Argiero Aurora (Junior B primo livello).

I risultati delle Allieve B

La giornata è iniziata sabato con le Allieve B secondo livello che, nonostante i pochi allenamenti sostenuti a causa di infortuni, hanno visto Elena Casafranca Conocc conquistare il terzo posto alle parallele.

Successivamente, è stata la volta di Camilla Cereda che, per le Allieve A secondo livello, si è confermata in splendida forma e la sua performance è valsa il secondo posto della classifica generale con un punteggio di 55,60.

Esordienti

Nella categoria Esordienti primo livello, va segnalata l’ottima prestazione di Giltri Viola che ha confermato quanto di buono fatto nella prima gara e si è posizionata al terzo posto nella classifica generale con un punteggio di 49,50. Alle parallele si sono distinte Alice Maggioni al primo posto e Ludovica Bianco al secondo.

Prestazione eccellente anche per Lovato Rebecca nelle Allieve A primo livello, al secondo posto alle parallele, seguita da Giada Sanvito al terzo posto.

Junior A e Junior B

Nella categoria Junior A primo livello, Arianna Sironi ha conquistato il primo posto nella classifica generale con un punteggio di 55,10, mentre Marta Mattiazzo ha ottenuto il terzo posto nel corpo libero.

Nella categoria Junior B primo livello, è stato un podio quasi tutto Robur, grazie a Sveva Sala e Aurora Argiero che si sono classificate rispettivamente prima e seconda, con grandi applausi da parte del pubblico presente, seguite dall'ottimo secondo posto di Sofia Cambiaghi alle parallele.

Senior

Le ultime a gareggiare sono state le Senior, che si sono distinte nella classifica generale grazie al secondo posto di Alessia Montrasio. Nelle classifiche degli attrezzi va segnalato il secondo posto di Chiara Bragalini, seguita da Alice Bianchi al volteggio, la conferma dell'ottima gara di Chiara Bragalini con il terzo posto conquistato alle parallele e il primo posto di Chiara Pellicano nel corpo libero.

Presente durante le due giornate di gara anche la stella di casa Martina Maggio, ex ginnasta della Robur et Virtus oggi punta della Nazionale italiana che ha premiato le vincitrici delle varie categorie, accompagnata nella gara di sabato da Manila Esposito, altra ginnasta della Nazionale, e si è prestata a foto e autografi di rito.

Arianna Sironi prima classifica generale Junior A primo livello
Foto 1 di 4
Camilla Cereda seconda classifica generale Allieve A secondo livello
Foto 2 di 4
Giltri Viola, Alice Maggioni e Ludovica Bianco
Foto 3 di 4
Sofia Cambiaghi
Foto 4 di 4

Molto soddisfatte le allenatrici, pronte a tornare in palestra motivate dai risultati eccellenti per prepararsi alla terza prova di campionato.

Leggi anche
Un altro weekend di podi per la Robur et Virtus
I risultati delle atlete di Villasanta

Un altro weekend di podi per la Robur et Virtus

Seguici sui nostri canali
Necrologie