Serata speciale quella di giovedì 4 settembre in piazza Trento e Trieste. Centinaia di sostenitori, inclusa la Curva Pieri, infatti, hanno seguito la presentazione ufficiale dell’AC Monza 2025-2026, tributando applausi e cori a tutti i calciatori della rosa.
Presentazione AC Monza: Pessina e Bianco
Applausi soprattutto per il capitano Matteo Pessina e l’allenatore Paolo Bianco, saliti sul palco insieme, che nel corso dei loro brevi ma significativi interventi hanno evidenziato l’importanza della stagione appena iniziata: con un mercato che ha visto la conferma di tutti i big, l’obiettivo dichiarato non può che essere la Serie A.




Bianco: “Il Monza è una fuoriserie, sta a me farla correre”
L’allenatore Bianco, con una metafora automobilistica (non per niente la manifestazione era inclusa nel programma del Fuori GP), ha affermato: “Ora ho una fuoriserie, ora bisogna farla andare forte”. Parole che hanno fatto sognare tutti i presenti. Ora non resta che vedere come i buoni propositi si concretizzeranno sul campo.
Quattro punti dopo le prime due giornate
I primi segnali sono positivi: dopo le prime due giornate, infatti, il Monza è tra le prime della classe con 4 punti, frutto della vittoria contro il Mantova e il pareggio di Bari.