Tennis

Serie B2, il Ct Ceriano chiude al secondo posto e ora pensa ai play off

Tra domenica 22 (andata) e domenica 29 giugno (ritorno) i ragazzi capitanati da Eugenio Ferrarini affronteranno un'altra squadra seconda classificata, con in palio la promozione

Serie B2, il Ct Ceriano chiude al secondo posto e ora pensa ai play off
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sogno promozione del Club Tennis Ceriano passerà dai play-off. È questo il verdetto emesso dall’ultima giornata del campionato nazionale di Serie B2, nonostante la vittoria casalinga per 6-0 sul Circolo Tennis Cantù.

Serie B2, il Ct Ceriano chiude al secondo posto e ora pensa ai play off

Contemporaneamente, infatti, il Villa Carpena di Forlì si è imposto per 5-1 sui campi del Ct Trento, garantendosi la vetta della classifica del girone 3 – e la promozione automatica in B1 – grazie al maggior numero di incontri individuali (singolari e doppi) vinti: 28 contro i 27 dei lombardi. Per il CTC c’è dunque un pizzico di rammarico, ma il salto di categoria è ancora possibile attraverso i play-off. Tra domenica 22 (andata) e domenica 29 giugno (ritorno) i ragazzi capitanati da Eugenio Ferrarini affronteranno un'altra squadra seconda classificata, con in palio la promozione.

Il derby contro Cantù

Tornando al derby brianzolo contro Cantù, Ceriano ha dominato cinque match su sei, chiusi in due set. L'unica partita più lottata è stata quella vinta da Mattia Rossi in rimonta su Boris Sarritzu: dopo aver perso il primo parziale al tie-break per 8 punti a 6, il portacolori di Ceriano ha reagito imponendosi per 6-4 7-6.

“Anche oggi – ha detto capitan Ferrarini – i ragazzi sono stati fantastici, con delle prestazioni di alto livello. I primi due singolari ci hanno dato la carica per chiudere 6-0. Avevamo bisogno di vincere più incontri possibili per sopravanzare Villa Carpena in classifica, e abbiamo fatto la nostra parte. Purtroppo, però, i romagnoli sono stati bravi ad espugnare Trento per 5-1 e difendere il primo posto. A noi pesa la sconfitta in trasferta a Trento nella prima giornata, ma sono fiducioso in vista dei play-off. Daremo tutto per salire in B1”.

Risultati

Serie B2 maschile – Settima giornata
Club Tennis Ceriano – Circolo Tennis Cantù 6-0
Matej Vocel (Ce) b. Andrea Colombo (Ca) 6-4 6-2, Mattia Rossi (Ce) b. Boris Sarritzu (Ca) 6-7 6-4 7-6, Alessio Zanotti (Ce) b. Davide Pozzi (Ca) 6-2 6-4, Tobia Baragiola (Ce) b. Filippo Bongiasca (Ca) 7-6 6-2, Zanotti/ Baragiola (Ce) b. Pozzi/Scisci (Ca) 6-2 6-2,Vocel/Furia (Ce) b. Colombo/Bongiasca (Ca) 6-4 6-2.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie