Serie C Monza-Albinoleffe, anche gli ultimi in classifica riescono a far punti al Brianteo

La partita finisce in parità grazie alle reti di Kouko e Reginaldo. Brocchi: "In questo momento non è facile allenare il Monza"

Serie C Monza-Albinoleffe, anche gli ultimi in classifica riescono a far punti al Brianteo
Pubblicato:
Aggiornato:

Serie C Monza-Albinoleffe questa sera al Brianteo. La partita contro i bergamaschi ultimi in classifica, giocata in un clima gelido, è terminata in parità. Il Monza ha giocato tutto il secondo tempo nella metà campo avversaria, ma dopo aver agguantato il pareggio, non è riuscito a trovare il gol della vittoria. La sensazione è che la squadra di Brocchi si sia resa conto troppo tardi di avere i mezzi per portare a casa una vittoria che sarebbe stata veramente preziosa. E anche il fanalino di coda Albinoleffe torna a casa con un punticino… Buon per i ragazzi di Marcolini!

Serie C Monza-Albinoleffe, il tabellino

MONZA: Guarna; Caverzasi, Negro, Riva (1' st Adorni), Origlio (1' st Tentardini); Palesi (21' st Ceccarelli), Barba, Galli (32' st Giorno); D'Errico, Reginaldo, Cori (32' st Tomaselli) All. Brocchi (A disp. Sommariva, Cavaliere, Brero, Jefferson, Iocolano)  All. Brocchi.
ALBINOLEFFE: Coser; Gusu, Mondonico, Stefanelli; Gonzi, Agnello, Romizi, Giorgione (43' st Galeandro), Gelli (29' Ruffini); Kouko (43' st Nichetti), Sibilli All. Marcolini (A disp. Cortinovis, Athanasiou, Micheli, Sbaffo, Ravasio, Coppola, Sabotic) All. Marcolini
MARCATORI: 33' pt Kouko (A), 24' st Reginaldo (M)
AMMONITI: 28' pt Negro(M), 45' pt Coser (A), 4' st Adorni (M), 15' st Romizi (A), 24 st Tomaselli (M), 24' st Kouko (A)
ANGOLI: 9 a 1 per il Monza
SPETTATORI: 1401, di cui 390 paganti e 1011 abbonati per un incasso di 7.020,43 euro

 

Sala stampa, mister Cristian Brocchi

"Nel secondo tempo ci abbiamo provato, ma abbiamo giocato il primo tempo più brutto della mia gestione perché perdevamo tutti i duelli. Avevo detto che sarebbe stata una partita difficile perché  la classifica dell'Albinoleffe non corrisponde alla realtà.  Credo che di questa partita si debba portare a casa la crescita che nel secondo tempo ci ha fatto trovare il pareggio: il bicchiere dunque è mezzo pieno e faccio i complimenti ai miei ragazzi. In questo momento fare l'allenatore al Monza non è facile perché ci sono fattori destabilizzanti (come le voci di mercato, ndr) che impediscono ai ragazzi di rendere al meglio".

Sala Stampa, Mister Marcolini (Albinoleffe)

"Siamo andati vicini alla vittoria dopo un'altra buona prestazione nella quale abbiamo messo in difficoltà una squadra forte come il Monza. Ci sono un paio di episodi da rivedere, come il gol di Ruffini che avrebbe avuto un certo peso nell'economia della gara. Sono soddisfatto per come abbiamo impostato la gara all'inizio e per come abbiamo saputo soffrire nel secondo tempo per portare a casa il pareggio".


45+3' st Finisce in parità, 1 a 1

Inutile l'assedio finale, il Monza si è svegliato troppo tardi. Anche l'Albinoleffe riesce a portare a casa un punto prezioso dallo Stadio Brianteo.

30' st Ora il Monza cerca i tre punti

Dopo aver trovato il pareggio i biancorossi mantengono il pallino del gioco andando alla ricerca del gol che varrebbe i tre punti.

25' st El Puma Reginaldo pareggia i conti!

Sempre lui, Reginaldo pareggia i conti deviando in rete un cross dalla destra! Monza 1, Albinoleffe 1!

15' Animi tesi, Monza in avanti

Il Monza comincia la ripresa con un doppio cambio. Dentro Adorni per Riva e Tentardini per Origlio. Al 10' ammonito Adorni per un brutto fallo. Biancorossi in avanti, ma Albinoleffe deciso a portare a casa il risultato con ogni mezzo. Al 12' tiro di Reginaldo deviato sopra la traversa. Al n14' gran tiro di Palesi ben parato da Coser. L'Albinoleffe agisce di rimessa.

45'+1 Finisce il primo tempo

Dopo il gol dei bergamaschi, nessuna emozione. Il Monza per ora non ha abbozzato una reazione degna di questo nome.

Monza-albinoleffe riscaldamento
Foto 1 di 8

Una fase di riscaldamento

l'ingresso
Foto 2 di 8

L'ingresso di Monza e Albinoleffe in campo

gol Albinoleffe
Foto 3 di 8

Il gol di Kouko al 34' porta l'Albinoleffe in vantaggio

Origlio
Foto 4 di 8

Origlio duella con Gonzi

Pari
Foto 5 di 8

Il pareggio di Reginaldo al 25' del secondo tempo

linguaccia
Foto 6 di 8

L'esultanza di Reginaldo

IMG-4055
Foto 7 di 8

L'allenatore del Monza Cristian Brocchi

Mister Michele Marcolini (Albinoleffe)
Foto 8 di 8

Mister Michele Marcolini (Albinoleffe)

34' Albinoleffe in rete

Segna Kouko, deviando un tiro di Gelli. Monza 0, Albinoleffe 1.

30' Ritmi un po' più sostenuti

Al 20' bella incuersione di Gelli in area monzese, la difesa sventa la minaccia. Al 23' D'Errico in area lascia partire un tiro parato da Coser. Al 27' punizione di Origlio da posizione defilata sulla destra, il portiere respinge di pugno. Al 29' gran lavoro di Reginaldo in avanti murato dalla difesa.

15' Partita… fredda

Nei primi 15 minuti nessun tentativo degno di rilievo. Il Monza ha alzato leggermente il baricentro dopo il decimo minuto.

 

Serie C Monza-Albinoleffe, il prepartita

Freddo sugli spalti, freddissima la classifica, ma caldissimi Berlusconi e Galliani alla continua ricerca di giocatori importanti per rinforzare la squadra. I due, infatti, stanno investendo pesantemente facendo grossi acquisti sul mercato. Dopo Iocolano e Guarna, arrivati in prima battuta, ecco già sicuri di scendere in campo da gennaio Lora dal Cittadella, Fossati dal Verona e Marchi dal Gubbio. A questi si aggiungerà con ogni probabilità anche il difensore Scaglia in uscita sempre dal Cittadella, mentre fervono le trattative per Brighenti della Cremonese. E senza dubbio non ci si fermerà qui. Tornando alla partita di questa sera, calcio d'inizio alle 20.30.

QUI MONZA: Assente  Giudici alle prese con problemi al ginocchio, assente anche capitan Guidetti, convalescente Brignoli. Otelè e Andreoli, invece, vanno a rinforzare la Berretti. Davanti dovrebbero giocare Reginaldo, Ceccarelli e D'Errico.
I convocati: Sommariva, Guarna, Cavaliere, Galli, Riva, Palesi, Origlio, Cori, D'Errico, Reginaldo, Giorno, Barba, Jefferson, Brero, Caverzasi, Tomaselli, Negro, Tentardini, Adorni, Ceccarelli, Iocolano.
Probabile formazione: Guarna; Adorni, Negro, Riva, Origlio; Palesi, Barba, Giorno; Ceccarelli, Reginaldo, D'Errico.  A disp. Sommariva, Cavaliere, Tentardini, Brero, Galli, Giorno, Tomaselli, Caverzasi, Cori, Jefferson. All. Brocchi.

QUI ALBINOLEFFE: Mister Marcolini deve fare i conti con l'assenza per infortunio di Gavazzi.  Con ogni probabilità dovrebbe essere confermato il trio Gusu-Mondonico-Stefanelli in difesa, carte da rimescolare negli altri reparti.
Probabile Formazione: Coser; Gusu, Mondonico, Stefanelli; Gelli, Sbaffo, Giorgione, Agnello, Ruffini; Colombi, Sibilli. A disp. Cortinovis, Micheli, Sabotic, Kouko, Coppola, Mandelli, Romizi, Nichetti, Ravasio. All. Marcolini.

Arbitrerà la signora Marotta di Sapri coadiuvata dagli assistenti Magri e Bonomo. Come sempre proporremo gli episodi salienti dell partita e i commenti dagli spogliatoi. Stay tuned!

Seguici sui nostri canali
Necrologie