Settimana Europea dello Sport: Desio ringrazia le sue eccellenze sportive
L'assessore Andrea Civiero: "A tutti gli atleti che praticano lo sport con tanta passione, perseveranza e impegno, raggiungendo risultati importanti va il nostro riconoscimento"
All'interno della Settimana Europea dello Sport Desio vuole ricordare e ringraziare le sue eccellenze sportive: questa settimana è l’occasione per valorizzare tutti i risultati sportivi ottenuti durante la stagione 2023/2024.
Settimana Europea dello Sport: Desio ringrazia le sue eccellenze sportive
La Settimana Europea dello Sport è un’iniziativa lanciata dalla Commissione Europea nel 2015 per promuovere lo sport, stili di vita sani e attivi, oltre al benessere fisico e mentale e si tiene ogni anno dal 23 al 30 settembre. E' coordinata a livello nazionale dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è promossa da Sport e Salute Spa.
“Purtroppo siamo stati costretti ad annullare la Festa dello Sport della scorsa settimana per un incidente inaspettato – spiega l’Assessore allo Sport Andrea Civiero – Era nostra volontà dare visibilità a tutte le nostre Associazioni sportive e ai risultati ottenuti durante la stagione sportiva 2023/24, perché lo sport, oggi più che mai, deve essere considerato un’attività fondamentale e insostituibile per il benessere di una comunità. Perché riveste una connotazione sociale e valoriale. A tutti gli atleti che praticano lo sport con tanta passione, perseveranza e impegno, raggiungendo risultati importanti va il nostro riconoscimento . È giusto che si conoscano questi sportivi che devono essere motivo di orgoglio per l’intera città di Desio e che fungano da esempio per la dedizione che riservano alle proprie passioni”.
TUTTI I RISULTATI:
Per quanto rigurda la Società Atletica Desio, l'Amministrazione ci tiene a sottolineare i brillanti risultati di:
• Faini Diego 400HS 110HS 4X400 E Decathlon--Nicolas Ameou 4X400...Merlini Stefano 4X400--Luca Castellazzi 200M lungo triplo 4X400
Ginnastica San Giorgio
Passando alla Ginnastica San Giorgio l'Amministrazione ricorda che nel settore Csen, durante le finali nazionali che si sono svolte a Igea Marina la
Squadra Allieve 3° Livello con attrezzo palle hanno conquistato il titolo di Campionesse Nazionali così come la squadra Allieve 2° livello con i cerchi sono. Nel settore Silver, durante le finali che si sono svolte a Rimini a fine giugno, la le atlete della Squadra Serie D hanno ottenuto il titolo di Campionesse Italiane. E ancora grandi soddisfazioni per Trabattoni Linda, Giunta Aurora e Michelle Regina che sono Campionesse Italiane Individuali.
Desio Volley e Pallacanestro Aurora
- Specialità Battle e Free Jump : 2 oro 1 argento 3 bronzi
- Roller Cross : 2 argento 2 bronzo
- Slide e Speed: 1 oro 2 argento 2 bronzo
- Coppia e Style : 7 oro 3 argento
- High Jump : 1 oro 2 argento 3 bronzo
- Campionati Italiani: 6 oro 4 argento 5 bronzo
Scherma Desio e Centro Sportivo Desiano
CSKD
Per quanto rigurda il Centro Sportivo Karate Desio di seguito le eccellenze e gli ottimi risultati conquistati nell'ultima stagione:
- Domenico Giambattista, 3º classificato, campionati europei SKDUN, Ungheria, aprile 2024.
- Gian Luca Babbo, 3º classificato, gara internazionale, Svizzera, ottobre 2023
- Alex Minardi, 1º classificato, gara internazionale SKDUN, Serbia, novembre 2023.
- Fabiana Santilli, 3º classificata, 1ºTrofeo CSKD, Desio, giugno 2024
- Enriko Daci, 3º classificato, 1ºTrofeo CSKD, Desio, giugno 2024
- Giorgia Caporale, 2º classificata, 1 ºTrofeo CSKD, Desio, giugno 2024
- Gioele Contartese, 3º classificato, gara per club, Svizzera, novembre 2023
ASD SILVERBLADES ICE SKATING
- Campionesse Italiane FISG Fascia Bronze 2023/2024
- Zingales Aurora
- Bellotto Ianira
- Brusegan Greta
- Polimeno Sofia
- Formenti Roberta
- Silvestri Viola
- Campionessa Italiana Libertas 2023/2024: Rumi Elisa