Seveso, al via il memorial "Alessio Bertolini"

Iniziato il torneo di calcio all'oratorio San Carlo

Seveso, al via il memorial "Alessio Bertolini"
Pubblicato:

Ha preso il via ieri sera la quarta edizione del memorial "Alessio Bertolini" all'oratorio San Carlo dell'Altopiano. Il torneo, organizzato dall'Asd Altopiano, ricorda Alessio Bertolini, ex allenatore delle giovanili, scomparso nel 2011 a soli 47 anni.

Un ricordo anche per Severgnini

Da quest'anno, oltre a Bertolini, verrà ricordato anche Francesco Severgnini, che nel 1981 è stato tra i promotori della fondazione della società sportiva, l'allora Gc Altopiano, insieme a don Carlo Ronzoni. Severgnini, deceduto lo scorso luglio a 75 anni, è stato ex segretario e dirigente della società. "Lui e Alessio sono state due figure chiave per l'Asd Altopiano. Ci teniamo tantissimo a ricordarli" spiegano i dirigenti della società.

Squadre e categorie

A Severgnini verrà dedicato il trofeo della categoria Juniores, dove partecipano sei squadre: Asd Altopiano, Baita Monza, Giovi Limbiate, S. Carlo Muggiò, Makom ed Equipe 2000. Non si tratta però dell'unica categoria in gara. Al torneo partecipano anche i Big Small, gli Under 10 e gli Under 11. Nei Big Small sono quattro le squadre presenti: Asd Altopiano, Sant'Ambrogio Seregno, Equipe 2000 e Don Bosco. Tra gli Under 10: BaSe, Don Bosco Figc, Don Bosco Csi, Equipe 2000 e due squadre dell'Asd Altopiano. Negli Under 11 invece: Asd Altopiano, San Giulio Barlassina, Mascagni, Virtus Bovisio, Meda e Pob Binzago.

Il via con i Big Small

Dopo il simbolico calcio d'inizio dato dai familiari di Alessio Bertolini, ad aprire i giochi sono state le due squadre Big Small che hanno disputato le partite in contemporanea. Vittoria per 2-0 dell'Altopiano sull'Equipe 2000, mentre 0-0 è finita la sfida tra Don Bosco e Sant'Ambrogio. Le prime due classificate disputeranno la finale per il primo posto. Nelle altre categorie le squadre sono suddivise in due gironi da tre formazioni, le prime di ogni gruppo si sfideranno per il gradino più alto del podio nelle finali dell'11 giugno, ad eccezione della categoria Juniores dove le prime due dei gironi giocheranno le semifinali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie