Seveso, più di seicento corridori alla Run in Seveso

A vincere Giuseppe Molteni e Claudia Gelsomino

Seveso, più di seicento corridori alla Run in Seveso
Pubblicato:

Più di seicento corridori si sono sfidati ieri lungo le strade di Baruccana in occasione della 39esima edizione della Run In Seveso, gara podistica di 10 km, terza tappa del circuito CorriMilano, organizzata dal Marathon Club Seveso. Come da tradizione la corsa ha preso il via la sera del 25 aprile. Alle 19 gli atleti si sono presentati ai nastri di partenza per quella che ormai è una grande classica dello sport sevesino.

Molteni e Gelsomino i vincitori

A tagliare per primo il traguardo, dopo poco più di 32 minuti, è stato Giuseppe Molteni, che ha preceduto Roberto Dimiccoli e Balduino Scarafone. Tra le donne invece la vittoria è andata a Claudia Gelsomino, che centra il terzo successo consecutivo in questo CorriMilano. Dietro di lei Valentina Pelosi e Valeria Galimberti, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Il percorso e i grandi ospiti

La Run in Seveso si è strutturata su due giri di un percorso di 5 chilometri, per un totale di 10 chilometri. Punto d'arrivo e di partenza via Gramsci, di fronte al Palasport, con passaggi poi attraverso il Bosco delle Querce e via Trento e Trieste, nel centro storico di Baruccana. Presenti all'evento anche l'assessore allo Sport Mario La Greca e l'ex campione di ciclismo Claudio Chiappucci. "Anche quest'anno i numeri sono stati dalla nostra parte. C'è stata grande partecipazione e tanta soddisfazione" afferma il presidente del Marathon Club Seveso Carlo Somaschini.

Seguici sui nostri canali
Necrologie