Si è alzato il sipario sulla nuova Tritium
Grandi ambizioni per la società trezzese che punta alla terza promozione consecutiva.
Si è alzato il sipario sulla nuova Tritium.
Tritium, su il sipario
E’ stata presentata nella cornice della stadio “La Rocca” la nuova Tritium che affronterà nella stagione 2018/2019 il campionato d’Eccellenza. Tanti nuovi arrivi alla corte di mister Marco Sgrò, confermato dopo il primo posto dello scorso campionato, insieme a conferme importanti.
Entusiasmo alle stelle
Padrone di casa il presidente Juri Camoni che ha tracciato la strada da seguire in questo terzo anno di presidenza. “E’ il terzo capitolo e fino a ora abbiamo sempre raggiunto gli obiettivi prefissati – ha sottolineato il presidente – Abbiamo raggiunto traguardi che in tanti giudicavano troppo grandi. Ora si entra in un calcio diverso ed è per me motivo d’orgoglio: abbiamo riportato la Tritium dove merita. La squadra è stata costruita anche quest’anno per fare bene”.
Le parole del mister
Come sempre molto coinciso mister Sgrò, che dovrà mettere in campo una squadra che, sulla carta, potrà dire la sua anche da neopromossa. “Conta solo il campo e quello dovremo far parlare – ha commentato – Ora sta a noi. Perché i nomi non servono a nulla se il campo non dimostra il nostro valore”.
Passaggio di consegne
Il capitano della rinascita della società abduana, Iuri Cortesi, non è stato confermato in questa nuova stagione ma ha voluto comunque presenziare ed ha consegnato la fascia a chi raccoglierà la sua eredità, Matteo Galbiati. “Trezzo è diversa da tutti gli altri posti – ha evidenziato Cortesi – Tenete sempre in mente cosa significa giocare con questa maglia”.
Una maglia speciale
La presentazione della squadra è stata anche l’occasione per svelare la nuova maglia che i biancoazzurri indosseranno nella prossima stagione. Una divisa celebrativa, nel 2018 la Tritium spegnerà centodieci candeline, che porta sul petto il nome di tutti i presidenti della storia abduana.