Sport
Ginnastica artistica

Silver della Pro Lissone sul podio con Benevento e Villa

Nel corso del fine settimana le tigrotte sono scese in campo a Cornate d’Adda nel campionato individuale LA3 allieve e junior.

Silver della Pro Lissone sul podio con Benevento e Villa
Sport Monza, 02 Maggio 2022 ore 14:27

Pro Lissone in pedana lo scorso weekend con le tigrotte della categoria Silver scese in campo a Cornate d’Adda nel campionato individuale LA3 allieve e junior.

Silver della Pro Lissone sul podio con Benevento e Villa

Ad aprire il fine settimana, sabato 30 aprile, le junior Bianca Pastori e Carlotta Peyré: alla loro prima esperienza individuale, nonostante l’emozione, hanno eseguito e portato a termine una buona serie di esercizi senza errori, piazzandosi a meta’ classifica.
Domenica 1° maggio è stato invece il turno delle piccole allieve. Nel livello A1, Diletta Camisasca alla sua prima gara in assoluto, si e’ ben comportata con una prova molto grintosa e sicura di sé.
In A2, Giorgia Ercoli conquista un ottimo 11° posto in classifica; buona gara anche per Marika De Piano -anche lei alla sua prima gara individuale- e Sofia Bianchi a pari merito al 16° posto e Arianna Pignatelli che ha condotto una bella prova riuscendo a gestire la
grande emozione. Infine Susanna De Toni, come molte compagne al suo esordio in una competizione individuale, si e’ comportata molto bene, con una gara precisa e senza errori.

In A3 arrivano due podi importanti con il secondo posto di Matilda Benevento e il 3° di Adelaide Villa.
Matilda si ferma a un soffio dal gradino più’ alto, sia lei che Adelaide hanno concluso una gara che sfida la perfezione. Nello stesso livello buona la prestazione di Carola Vergato e Alessia Beretta.
In A4, ottimo 6° posto per Federica Nesti ginnasta elegante vicinissima al podio visto che in pochissimi decimi si sono piazzate ben sei ginnaste. Nona Gaia Marcellini, alle prime esperienze individuali, e pari merito per Linda Sanfilippo e Benedetta Ferrari: brave e molto emozionate ma prova ben condotta e completata, come per Martina Mazzetto alla prima esperienza in campo individuale.
“Per molte ginnaste si è trattato dell’esordio in competizioni individuali, l’emozione è tanta ed è importante imparare a dominarla”, commenta lo staff tecnico composto da Elena Marcelloni, Alessandra Balladori e Sara Toffanin.

Ora l’appuntamento è per fine giugno con le finali nazionali.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie