Soddisfazioni e titoli alle finali nazionali di Rimini per la Pro Lissone
Si laureano campioni italiani Martina Perego e Manuel Pastorello, vicecampionessa Matilde Benevento
Tanti podi e soddisfazioni per la Pro Lissone ginnastica protagonista durante le finali nazionali di Rimini, andate in scena dal 25 giugno al 3 luglio nei padiglioni fieristici.
Pro Lissone ginnastica: soddisfazioni e titoli alle finali nazionali di Rimini
Per i tigrotti un ottimo bottino di successi, culminato nei titoli di campionessa italiana categoria Silver LA Avanzato Allieve 1 per Martina Perego, la più piccola della compagine lissonese, alla sua prima finale nazionale; di campione italiano Silver LC Allievi 2 per Manuel Pastorello che, ancora una volta conferma le sue potenzialità e il suo talento dopo essersi imposto a livello regionale come Matilda Benevento, che si è laureata vicecampionessa italiana Categoria Silver LC Avanzato junior 1.
La delegazione biancoblu in trasferta per la fase tricolore si è distinta come una tra le più numerose: in dieci giorni di gara, i ginnasti di via Dante sono stati impegnati in diverse categorie e livelli dimostrando grandi capacità e preparazione, centrando moltissime finalissime con i migliori atleti del Bel Paese.
“Per tutti i nostri ginnasti e ginnaste -spiega lo staff della Pro Lissone- crescere, impegnarsi e mettersi alla prova deve essere l’obiettivo principale, è questa la base per potersi migliorare e essere continuamente motivati ad andare avanti, porsi degli obiettivi e credere sempre nelle proprie potenzialità”, concludono gli allenatori.
I risultati
In sintesi, i risultati dei ginnasti alle finali nazionali di Rimini: nel campionato a squadra LB Avanzato allieve, sono scese in campo Susanna De Toni, Giorgia Ercoli, Arianna Pignattelli e Sofia Bianchi; presente ma ferma per infortunio Elena Cavagnuolo, di grande supporto per le sue compagne che conquistano un ottimo piazzamento al 7° posto.
In campo maschile, nel campionato a squadre LA open, Daniele Goffredo, Alessandro Lopolito, Alessandro Campione ed Emanuele Frontini si attestano al 5° posto in classifica.
In campo individuale femminile, nella categoria LB avanzato allieve 4, 12° posto per Giorgia Ercoli, seguita da Arianna Pignattelli e Susanna De Toni; nella categoria LC avanzato allieve 4 5° posto per Sofia Bianchi.
A livello individuale, nel settore maschile, tutti i ginnasti nella categoria LA sono riusciti a conquistare la finalissima: 15° posto per Daniele Goffredo (LA allievi 1); 10° posto per Alessandro Campione e, a seguire, Alessandro Lopolito (LA allievi 2); 4° posto per Emanuele Frontini (LA junior 1), davvero a un soffio dal podio
Tigrotti
Per il veterano dei tigrotti, Dennis Vancheri, in campo nel massimo livello Silver, ossia LE, categoria junior 2, ottima prestazione sui diversi attrezzi.
Proseguendo sul fronte dell’agonistica femminile, bella prova anche per le tigrotte scese in campo nel campionato a squadre:per quanto riguardo il livello LC3 Avanzato junior/senior, per Elisa Ghio, Andrea Sirbu e Martina Sala, una buona prestazione; da segnalare l’assenza di Federica Nesti, quarta componente bloccata da un momentaneo problema di salute. Nel livello LB Avanzato junior/senior, per Linda Sanfilippo, Benedetta Ferrari, Sofia Trabattoni, Bianca Pastori e Stella Rusconi, piazzamento tra le migliori squadre in gara. Passando alla gara individuale femminile, nella categoria LC3 Avanzato un ottimo 22° posto per Elisa Ghio e a seguire nella categoria senior Martina Sala. Passando all’LC Avanzato junior 3 un sorprendente Andrea Sirbu. Nel livello LB Avanzato junior 2, piazzamento a metà classifica per Linda Sanfilippo, seguita da Benedetta Ferrari e Sofia Trabattoni. Nella categoria LB Avanzato junior 3, 19° posto per Bianca Pastori e 20° posto per Stella Rusconi.Tornando al settore maschile, nel campionato individuale LB, Alessandro Mutti è riuscito a centrare l’ambita finalissima negli allievi 1, conquistando un fantastico 6° posto.
Stesso campionato ma allievi 2, ottimi piazzamenti per Andrea Tronca e Nicolò Sanfilippo.
I tre tigrotti a conclusione della giornata e di tutte le gare sono scesi in campo a squadra categoria LB allievi conquistando un ottimo 15 posto° in qualifica.
Società soddisfatta
Grande soddisfazione per i propri atleti è stata espressa da tecnici e dirigenti della Pro Lissone ginnastica: il presidente, Roberto Marcelloni, e il consiglio direttivo e tutto lo staff -Elena, Barbara, Sara, Clara, Ferdinando ed Alessandro- si congratulano con i ginnasti per i meravigliosi successi conseguiti.