Spettacolo per 4mila: ma Monza perde

Palazzetto di Monza gremito per la partita di pallavolo fra Gi Group e Azimut Modena. Grande spettacolo in campo, con i brianzoli che sfiorano la vittoria piena; alla fine trionfano gli emiliani al quinto

Spettacolo per 4mila: ma Monza perde
09 Febbraio 2017 ore 14:41

Una serata di spettacolo ed emozioni per quattromila persone. La sfida di Superlega maschile di pallavolo fra Gi Group Monza e Azimut Modena ha fatto registrare un picco di presenze sugli spalti dell’impianto di viale Stucchi: e i (tanti) presenti hanno potuto godersi una partita di altissimo livello.

Alla fine hanno vinto i Campioni d’Italia in carica di Modena, in un periodo non eccezionale (poche ore prima della partita si era registrato l’esonero dell’allenatore Roberto Piazza) ma capaci di mettere in campo a “ondate” tutto il loro talento. Monza, dal canto suo, ha sfoderato una prestazione eccellente, sprecando però, nel quarto set, l’occasione di portare a casa la vittoria da tre punti. Nel quinto parziale, poi, c’è stata poca storia, con gli emiliani capaci di scappare via subito e di arrivare a braccia alzate sotto lo striscione del traguardo finale. Al Gi Group non è quindi bastata la partita da fenomeno del tedesco Christian Fromm e i lampi di classe del brasiliano Vissotto; dall’altra parte della rete, gli spettatori hanno potuto ammirare un eccellente Vettori e, soprattutto, un Earvin Ngapeth incostante ma capace di colpi da stropicciarsi gli occhi. 

In casa Vero Volley la serata va in archivio con una buona dose di amarezza, ma anche con la soddisfazione di aver saputo tenere testa a una delle “grandi” del campionato e di aver offerto uno spettacolo di altissima qualità ai quasi 4mila spettatori presenti, uno dei dati più elevati nella storia delle squadre del Consorzio in questi anni di militanza nei massimi campionati nazionali. 

Domenica il Gi Group andrà di nuovo in campo e l’avversario sarà ancora di altissimo profilo: la squadra allenata da Miguel Angel Falasca affronterà al PalaEvangelisti di Perugia la Sir Safety Conad, compagine in cui milita la stella della Nazionale Ivan Zaytsev. Ma, nel fine settimana, l’appuntamento con la grande pallavolo è anche a Monza: domenica (inizio alle 17) le ragazze del Saugella giocheranno contro le toscane di Scandicci, partita chiave nell’ambito della corsa salvezza, nel campionato di serie A1 nazionale, delle monzesi. 

La classifica del campionato di Superlega maschile dopo il turno di mercoledì: Civitanova 59, Trentino 53, Perugia 50, Modena 47, Verona 43, Piacenza 34, Monza 32, Vibo Valentia 26, Ravenna e Latina 23, Molfetta 22, Padova 18, Sora 16, Milano 13.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 14 febbraio risultati, classifiche e servizi sulle due partite di domenica delle “ammiraglie” di Vero Volley e sulle squadre in campo in serie B nazionale e C e D regionale. 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia