Paolo Bianco prima di Spezia – Monza: “Non li sottovaluteremo: vogliamo la Serie A”

Paolo Bianco prima di Spezia – Monza: “Non li sottovaluteremo: vogliamo la Serie A”

Dopo l’esaltante 3-1 al Manuzzi di Cesena — firmato Azzi, Cutrone e Petagna, con il gol del definitivo vantaggio addirittura segnato con l’uomo in meno — il Monza di Paolo Bianco si prepara ad affrontare un’altra trasferta delicata, in occasione della 29esima giornata di Serie BKT: sabato 7 marzo alle ore 15, infatti, farà visita  allo Spezia, avversario invischiato nella lotta per non retrocedere, in una fase del campionato in cui per entrambe le squadre ogni punto pesa doppio. I biancorossi condividono la vetta con il Venezia a quota 60, con Frosinone e Palermo poco dietro: il trittico di partite che attende la squadra prima della sosta di marzo potrebbe essere decisivo per le sorti del campionato.

Paolo Bianco pre Spezia – Monza: “Non faremo l’errore di sottovalutarli”

Bianco non si fida: «Loro sono vivi, hanno fatto un’ottima partita a Padova. Forse meritavano la vittoria come la settimana prima con la Reggiana. Hanno valori e un allenatore di grande esperienza che è stato ct della Nazionale. Dobbiamo vincere, anche se sappiamo bene che, come ogni squadra in lotta per non retrocedere, si impegneranno al massimo pur di fare punti. Noi però siamo concentrati e non possiamo prenderli sotto gamba». Un avvertimento ai suoi che suona anche come rispetto per un avversario mai da sottovalutare.

La forza del gruppo, il segreto della squadra

Il tecnico foggiano individua nel carattere collettivo la chiave del momento positivo: «Abbiamo dato dimostrazione di forza a Cesena segnando il 3-0 con l’uomo in meno. È un motivo d’orgoglio vedere i ragazzi che vanno a cercare il gol anche sul 2-0». E sull’alchimia del gruppo aggiunge: «Abbiamo trovato gli equilibri, con quest’alchimia andremo lontano».

Un solo obiettivo: la Serie A

Nessuna distrazione, nessun calcolo: «Noi guardiamo a noi stessi. Vogliamo restare tra le prime due, continuando ad andare forte». E sull’obiettivo finale non ci sono dubbi: «Quando arrivi primo alzi la coppa, e vincere ha un sapore particolare. I miei ragazzi sanno esattamente cosa voglio: dobbiamo andare in Serie A».