Splendore Varedo, si torna in serie C

Pallacanestro - La Gagà Milano vince la finale playoff e conquista la promozione

Splendore Varedo, si torna in serie C
Desiano, 23 Maggio 2018 ore 12:09

La Gagà Milano Varedo vince anche gara 2 della finale playoff a Curtatone e sale di categoria.

Playoff perfetti

Missione compiuta per la Gagà Milano Varedo che conquista la promozione in C Silver. Dodici mesi dopo la retrocessione nello spareggio playout contro Treviglio, i Blues ritrovano la categoria al termine di una stagione di serie D letteralmente dominata. Il traguardo è stato tagliato da un  gruppo del tutto rinnovato e guidato da un nuovo allenatore, Marco Rota, arrivato dopo l’addio di Marco Pozzi, al PalaPertusini per ben 9 anni.

Marco Rota Varedo pallacanestro
Marco Rota, allenatore di Varedo

La stagione

La Gagà Milano Varedo è regina del proprio girone, il B, chiuso al primo posto con 21 vittorie in 26 partite, e una striscia di 13 successi consecutivi. Il capolavoro arriva poi nei playoff: tre turni, 6 partite e 6 referti rosa. Stese nell’ordine Arese, Cinisello e Curtatone. Due vittorie sofferte ma sempre condotte nella finale contro la corazzata mantovana, entrambe chiuse con lo stesso punteggio, 72-66. Al termine della decisiva gara 2 è partita la festa, prima sul parquet con anche il tradizionale taglio della retina, e poi nello spogliatoi, con brindisi e gavettoni.

Congratulazioni!

Per la squadra di Marco Rota sono arrivati anche i complimenti del Comitato regionale lombardo della Fip, che sul suo canale Twitter ha scritto: “Prima promozione ufficiale in serie D maschile: congratulazioni a Varedo che sale in C Silver battendo 2-0 Curtatone”.

Sul Giornale di Desio in edicola da martedì 29 maggio ampio servizio dedicato alla promozione della Gagà Milano Varedo.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia