Sport
Impresa

Storico Colnago: è subito promozione in Seconda categoria

La neonata società calcistica ha dominato il campionato.

Storico Colnago: è subito promozione in Seconda categoria
Sport Vimercatese, 03 Maggio 2022 ore 18:49

Storico Colnago: è subito promozione in Seconda categoria. Nata in estate dopo la scomparsa della mitica Colnaghese (fusasi con i cugini della Cornatese), la società calcistica ha dominato il campionato.

Grande impresa

Nemmeno un anno - il Cs Colnago è operativo dallo scorso 1 luglio 2021 - per vincere il campionato di Terza categoria e salire in Seconda, dov'era l'ormai scomparsa Colnaghese, e per ridare vita sportiva sociale al centro sportivo dell'oratorio, che proprio ieri in concomitanza con l'ufficialità della promozione ha visto anche l'inaugurazione del campo a 5 con il fondo di erba sintetica totalmente rifatto. Il 2-0 in casa della Cambiaghese firmato Calvi e Radaelli ha decretato ufficialmente la salita in Seconda.

"Il grosso del merito va data ai calciatori, all'allenatore Patrick Melchiodi e ai suoi collaboratori - commenta il vicepresidente Fabio Massimo Cantoni - Nessuno la scorsa estate credeva in questo gruppo di ragazzi, a parte noi ovviamente, un gruppo che però aveva voluto con tutte le forze rimanere a giocare a Colnago, anche per il fatto che se si fosse trasferito al nuovo Città di Cornate avrebbe fatto la seconda squadra, iscritta al campionato di Terza da fuori classifica".

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì e disponibile su tutte le piattaforme multimediali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie