Strabareggia: la 31esima edizione è un successone
Stimati circa duemila partecipanti alla corsa non competitiva da 5 e 10 chilometri che si è disputata nelle strade della frazione
Strabareggia 2023: anche questa volta migliaia di persone hanno invaso le strade della frazione a cavallo tra Lissone e Macherio.
Strabareggia: che successo!
Un vero successo la 31esima edizione della tradizionale corsa non competitiva organizzata ieri sera - venerdì - dalla parrocchia di Sant'Antonio Maria Zaccaria con il patrocinio delle due Amministrazioni comunali.
Un evento che, da 31 anni, chiama a raccolta gli appassionati della corsa ma anche famiglie, podisti esperti e meno esperti e soprattutto le associazioni del territorio.
Un esercito di partecipanti
Quasi duemila, stando a una iniziale stima, i partecipanti che ieri sera sono partiti dalla piazza della chiesa e hanno corso attraverso le strade e le piazze del rione nei due circuiti da cinque e dieci chilometri.
Nella 10 chilometri femminile, in ordine di arrivo: Martina Bilora, Cristina Ballabio, Giorgia Cantù, Sonia Turrini e Manuela Tarocco.
Nella 10 chilometri maschile, sempre in ordine di arrivo: Ahmed El Mazoury, Andrea Secchiero, Giuseppe Molteni, Federico Murero e Marco Redaelli.
Nella 5 chilometri femminile, in ordine di arrivo: Laura Ceddia, Susanna Marsigliani, Alessandra Arcuri, Cristina Germozzi e Alice Fossati.
Nella 5 chilometri maschile, in ordine di arrivo: Mohammed Morchid, Thomas Previtali, Davide Perego, Lorenzo Molteni e Davide Tagliabue.
Soddisfatti gli organizzatori
Come ogni anno la macchina organizzativa si è mossa per tempo e, nonostante il tempo incerto, è riuscita a riscuotere l'ennesimo scontato successone.
Tra gli organizzatori anche molte associazioni, dagli Amici di Lollo di Lissone agli Alpini di Macherio.
LE FOTO DELL'EVENTO SUL GIORNALE DI MONZA E SUL GIORNALE DI CARATE IN EDICOLA DA MARTEDI' 19 SETTEMBRE
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA