Gare del fine settimana

Successi “in rosa” nel fine settimana per la Lissone Mtb

Brillanti risultati di Karin Tosato nella Duathlon Valbossa e di Eleonora Lombardi nel ciclocross

Successi “in rosa” nel fine settimana per la Lissone Mtb

Due belle soddisfazioni al femminile nel fine settimana per la Lissone Mtb, grazie ai brillanti risultati di Karin Tosato alla Duathlon Valbossa e a Eleonora Lombardi nel ciclocross. Vediamo nel dettaglio tutti i risultati del weekend.

Successi “in rosa” nel fine settimana per la Lissone Mtb

Domenica 26 ottobre a Jerago con Orago (VA) come detto si è svolta, su un circuito ad anello lungo 8 km, la Duathlon Valbossa, nel parco della “Valle del Boia”. Per la competizione, a cui si poteva partecipare in solitaria o a coppie (staffette donne, staffette uomini o staffette miste), era necessario percorrere un primo giro a piedi, seguito da due giri in
mountainbike.
A cimentarsi nella competizione, in staffetta mista, Karin Tosato con Guido Bevilacqua della Campus Varese Runners. La coppia si è classificata 2^ per la categoria staffetta mista MF.

Sabato 25 e domenica 26 ottobre, si è svolta a Salvirola (CR) la 5^ edizione del Gran Premio Cicli Francesconi, che nell’intero weekend ha visto sfidarsi nella specialità del ciclocross diverse categorie di atleti, dagli Elites fino alle categorie dei giovanissimi. Questi ultimi hanno corso la domenica.
Eleonora Lombardi si è imposta nella categoria G6F, conquistando il 1° gradino del podio. Al maschile della stessa fascia di età, Luca Lombardi si è classificato 18° G6, ritardato da un problema meccanico.

Giovanissimi al termine della stagione: le premiazioni

Domenica 26 ottobre, a Nembro (BG), si sono svolte le premiazioni finali di stagione del circuito per giovanissimi Orobie Cup Junior 2025.
Come da regolamento, per il punteggio finale sono state considerate, per ogni atleta, le 12 gare con punteggio migliore (considerando le 16 in calendario, sono stati quindi scartati 4 risultati).
In caso di parità di punteggio, nella classifica finale sono state considerate le vittorie ottenute. In caso di ulteriore parità, sono stati valutati i migliori risultati ottenuti durante tutta la challenge.

Per entrare a far parte della classifica finale del Circuito doveva essere raggiunta la quota minima di partecipazione pari a 11 gare. (considerando le 16 in calendario).
Ecco gli atleti premiati per Lissone Mtb: Alessio Miano 8° G2, Vincenzo Pagano 10° G3, Francesco Villa 7° G3, Emiliano Aloise 9° G3, Eleonora Lombardi 2^ G6F e Luca Lombardi 5° G6M.