Successi in terra toscana per SC Cesano Maderno
Dal 29 luglio al 1 agosto le ragazze del torrazzo hanno preso parte ai Campionati Italiani di ciclismo su pista al Velodromo Cascine di Firenze

Una ricca settimana di successi in terra toscana per le ragazze della Società Ciclistica di Cesano Maderno che dal 29 luglio al 1 agosto hanno preso parte ai Campionati Italiani di ciclismo su pista al Velodromo Cascine di Firenze (FI).
Successi in terra toscana per SC Cesano Maderno
Un ricco bottino per le ragazze del torrazzo che sono rientrate con due medaglie d’oro, due medaglie d’argento e 1 bronzo oltre diversi piazzamenti. La prima gioia arriva grazie al quartetto lombardo dell’inseguimento a squadre che ha visto la cesanina Letizia Parini conquistare l’abito titolo Italiano e la medaglia d’oro; medaglia d’argento invece per l’altra cesanina Martina De Vecchi nella velocità a squadre donne allieve combattuta all’ultimo decimo di secondo in finale.
Sempre nella prima giornata di gare le donne esordienti conquistano invece il 5º posto con le piemontesi Nicole Bracco e Vittoria Vitillo nella Madison.
La seconda giornata di gare ha visto le cesanine conquistare un nuovo successo grazie a Martina Pianta nell’omnium donne esordienti. La cesanina al secondo anno di categoria, si è giocata la vittoria fino all’ultima prova con anche l’imprevisto della rottura di catena a soli 10 giri dal termine. Una gara emozionante insomma, ricca di colpi di scena e che ha incoronato la ragazza cesanese d’adozione dopo una prova magistrale. A far da eco al successo anche le compagne esordienti che nel Torneo di velocità centrano le finali con Nicole Bracco e Ingrid Corno che chiudono rispettivamente al secondo e quarto posto.
Nel keirin donne allieve invece Martina De Vecchi chiude al 7º posto seguita dalla compagna Giulia Lombardi al 10º.
Torneo di Velocità
I giorni successivi hanno visto Martina De Vecchi dopo un lunga giornata di gare conquistare un nuovo podio posizionandosi al terzo posto nel Torneo di Velocità; nella madison donne allieve doppio piazzamento per le coppie cesanine che chiudono al quarto posto con Letizia Parini e Emma Colombo e al quinto con Martina De Vecchi e Carlotta Ronchi.
Una trasferta di successo per le ragazze che da settimane si sono destreggiate nei vari velodromi per preparare al meglio le specialità e che sicuramente le ha rese protagoniste a livello nazionale.
Trofeo Rosa interregionale
Il tempo di concludere la trasferta che il team seppur a ranghi ridotti è ripartito alla volta di Castelfiorentino (FI) per la nuova tappa su strada del Trofeo Rosa interregionale.
Tra le donne esordienti gara che esplode sotto il temporale estivo che accompagna le ultime due tornate del circuito con la salita, con le tricolori Bracco e Cerame che guidano la testa della corsa. L’arrivo è a ranghi compatti seppur per un ristretto numero di atlete, sono infatti 8 le ragazze che si giocano la vittoria. Una magistrale Aurora Cerame guida perfettamente la compagna più grande Nicole Bracco che lancia un perfetto sprint che le permette di conquistare il 17º sigillo stagionale, alle sue spalle Aurora Cerame invece si prende il secondo posto sulla linea del traguardo tra le donne esordienti primo anno.
Per le allieve, gara che come la precedente si vede accendere sulle due tornate finali della salita con il gruppo che si frammenta in più plotoni e con la cesanina Emma Colombo che conquista l’8º posto al traguardo seguita all’undicesimo dalla compagna Irene Pancheri.




