I risultati

Successi per Luca Zanoletti e Karin Tosato

Un altro weekend impegnativo per la Lissone Mtb, coinvolta in diverse gare.

Successi per Luca Zanoletti e Karin Tosato

Un altro weekend impegnativo per la Lissone Mtb, coinvolta in diverse gare.

Lissone mTb, le gare del weekend

Domenica 21 settembre la Valdinon SportGestion ha organizzato, a Cavareno (TN), la 16^ edizione della “VALDINON BIKE”, gara di mountain-bike proposta nella formula CLASSIC, gara classe RPP Point-to point tipo cross-country, inserita nel calendario regionale Trentino fuoristrada della FCI, e valevole come 4^ ed ultima tappa del circuito Trentino Mtb.

La competizione si è svolta su un tracciato da 38,400 km di lunghezza e 1546 metri di dislivello. In gara, a contendersi posizione di giornata e maglia del circuito, Andrea Zampedri. L’atleta di Lissone Mtb è stato penalizzato da una foratura, nella discesa più lunga del percorso. Per la singola tappa il risultato è stato di 4° M2.
Andrea Zampedri è Leader di classifica degli M2, vince quindi maglia e titolo al finale del prestigioso circuito Trentino Mtb 2025.

Sabato 20 Settembre, a Sant’Omobono Terme (BG), l’Atletica Valle Imagna ed il Gruppo Ciclistico Valle Imagna hanno organizzato la 15ª edizione del Duathlon di Sant’Omobono Terme, un evento imperdibile per tutti gli amanti della corsa e della mountain bike, dedicato alla memoria di Paolo Zenoni.

La sfida prevedeva:
-Frazione 1 (Corsa): 6,5 km.
– Frazione 2 (MTB): 14 km.
Per Lissone Mtb in gara Luca Zanoletti, che si è classificato 1° assoluto con un tempo di 1:11:51.

Torniamo a domenica 21 settembre. A Galliate (NO) si è corso per la 31^ Granfondo Gajalonga, valida anche come 9^ prova circuito Wolf Cup Mtb, ed organizzata da Asd Team Verde Azzurra. Ai nastri di partenza Karin Tosato, che ha concluso non solo come 1^ W2, ma anche come 1^ donna assoluta.

3° Trofeo Iveco

Sempre domenica 21 settembre, a Monticelli Brusati (BS) si è disputao il 3° Trofeo Iveco, che, organizzata da Dario Venturini di Cedas Iveco, era valida come Campionato Provinciale Mtb ed assegnava anche la Ruota D’Oro, entrambi per gli atleti iscritti al CSI del comitato di Brescia. Questo ha fatto si che il parterre fosse veramente alto per una XC non inserita in nessun circuito. In gara anche Mario Nava, che compiendo 3 giri da circa 6,5 km l’uno con 270 metri di dislivello a giro, si è classificato 2° M7+.

Apertura del circuito Laus Cup

Ancora domenica 21 settembre, a Paullo (MI), si è disputata la tappa di apertura del circuito Laus Cup, denominata Memorial F.lli Rizzotto Domenico e Paolo, ed organizzata da ASD F.lli Rizzotto.
Tra i concorrenti anche Matteo Crippa, che nel finale della classica XC si è piazzato come 5° nella categoria Gentleman 1.

Trofeo Mauro Mauri AM

Sabato 20 settembre, a Costa Masnaga (LC), la UC Costamasnaga ha organizzato una gara dedicata alle categorie giovanili, ed intitolata Trofeo Mauro Mauri AM. Il tracciato, malgrado il dislivello non eccessivo, si è rivelato insidioso, con dei passaggi tecnici ricavati all’interno di un bike park. Federico Cattaneo, in gara come tesserato Lissone Mtb, ha concluso come 15° Allievo 2° anno.

Trofeo Comune di Gandino

Per quanto riguarda invece i giovanissimi, domenica 21 settembre, hanno partecipato alla gara che si è svolta a Casnigo (BG), denominata Trofeo Comune di Gandino, e che organizzata da Ciclisti Valgandino è stata valida come terz’ultima prova del circuito Orobie Cup Junior.
Prevista per la giornata anche la promozionale, dove Matilde Miano si è classificqta 1^ G0. Nei G1, Federico Rossi D.C., Christian Esposito e Liam De Stefano, rispettivamente 20°, 21° e 23°.
Nella gara dei G2 sono stati due gli atleti al via: Alessandro Miano 10° e Stefano Motta 13°. Francesco Villa 8°, Vincenzo Pagano 11°, Emiliano Aloise 13°, Matteo Gatti 21° ed Andrea Facchino 28°, nella gara dedicata ai G3.
Quattro i partecipanti alla competizione dedicata ai G4: Gabriele Berrini 18°, Mattia Lancellotti 23°, Lorenzo Riboldi 27° e Gioele Mazzulla 30°. Tre unità nella gara dei G5, che ha visto Luca Sindona 19°, Tommaso Recalcati 22° e Sebastiano Annoni 25°.

La quota rosa dei giovanissimi di squadra, Eleonora Lombardi, ha conquistato la 2^ posizione per le G6 femminili. Il G6 al maschile, Luca Lombardi, si è classificato 5°.

Le foto