Successo per il Vero Volley Day. Presentata anche la prima squadra maschile del Consorzio
Ieri sera all'Opiquad Arena una grande festa dello sport con oltre 2500 presenti, tra bambini, ragazzi, genitori, fan e appassionati
Dalle giovanili alle A1, la casa del Consorzio Vero Volley ha ospitato ieri sera, mercoledì 25 settembre, presso l’Opiquad Arena di Monza, la tradizionale kermesse delle sue squadre. Con l'occasione è stata presentata ufficialmente la Mint Vero Volley Monza, pronta ad iniziare il campionato di SuperLega Credem Banca domenica 29 settembre, in trasferta, con la Yuasa Battery Grottazzolina. Premiati inoltre gli Scudetti di Under 16 e Under 19.
Successo per il Vero Volley Day. Presentata anche la prima squadra maschile del Consorzio
Una grande festa dello sport con oltre 2500 presenti, tra bambini, ragazzi, genitori, fan e appassionati. Questo, e molto altro, è stato il Vero Volley Day, l’atteso appuntamento dedicato a tutte le squadre del Consorzio Vero Volley.
A condurre una serata ricca di emozioni è stata l’inconfondibile voce di Roberto Sciannamea, abituato a scaldare il pubblico del Consorzio tra Monza e Milano. Dopo il benvenuto di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, seguito dal saluto del Vicesindaco della città di Monza, Egidio Longoni, e dell'Assessore allo Sport, Viviana Guidetti, ad aprire le danze è stata la sfilata delle squadre giovanili del Consorzio Vero Volley, dai più piccoli del minivolley (e microvolley) fino ai ragazzi e alle ragazze delle serie B e C, con tutti i loro allenatori e dirigenti. Insieme a loro anche la squadra dei "No Limits", atleti Special Olympics, oltre ai rappresentanti del Vero Volley Network.
Concluso il momento dedicato alla sfilata di tutte le formazioni è stata la volta della prima squadra femminile del Consorzio: la Numia Vero Volley Milano, che poco più di una settimana fa è stata a sua volta presentata ufficialmente in un evento dedicato presso la sede di BPM a Milano. Una ad una le atlete sono salite sul palco e sono state celebrate le quattro medagliate dei Giochi Olimpici di Parigi 2024: Danesi, Egonu, Orro e Sylla.
Si è poi passati di nuovo al settore giovanile con le due squadre Campioni d'Italia di categoria nel 2023-2024, l’Under 16 femminile e l’Under 19 maschile. Atlete, atleti e staff sono stati chiamati sul palco per rivivere i momenti che hanno portato al doppio titolo nazionale, un fiore all'occhiello della passata stagione del Consorzio Vero Volley.
Pronta la Vero Volley Monza
Il momento clou della serata è stato, quindi, la presentazione ufficiale della prima squadra maschile, la MINT Vero Volley Monza. Con tutti i giocatori e i componenti dello staff sul palco, sono intervenuti il direttore sportivo, Claudio Bonati, l'head coach, Massimo Eccheli, e tra gli atleti capitan Thomas Beretta, supportato da Marco Gaggini e dai nuovi arrivi Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena. Sono stati fissati gli obiettivi della stagione ed è stata mostrata per la prima volta a Monza la maglia da gioco della stagione 2024/2025, già indossata in anteprima durante la Supercoppa Italiana a Firenze lo scorso weekend.
"Sono davvero felice, il Vero Volley Day è senza dubbio la mia serata preferita della stagione - ha commentato Alessandra Marzari, presidente Consorzio Vero Volley. Il divertimento dei nostri piccoli grandi pallavolisti deve andare di pari passo con la crescita e con i valori che il Consorzio sostiene, serate come quella che stiamo vivendo confermano con entusiasmo proprio questo percorso".