Volley maschile

Terza vittoria di fila per la Vero Volley Monza

L'allenatore Massimo Eccheli: "Siamo felici, perché avevamo bisogno di questi punti"

Terza vittoria di fila per la Vero Volley Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

"E' stata una bella partita giocata bene da entrambi. Forse all'ultimo la Lube ha mollato un po', però c'è anche stata dalla nostra parte una grossa pressione al servizio. Siamo felici, perché avevamo bisogno di questi punti".

Terza vittoria di fila per la Vero Volley Monza

Sono le prime e soddisfatte parole dell'allenatore della Vero Volley Monza, Massimo Eccheli, che nel weekend è stata in trasferta a Civitanova Marche per incontrare i campioni d'Italia in carica della Lube, match combattuto ed entusiasmante che ha visto trionfare i monzesi per 3-0.

unnamed (3)
Foto 1 di 3
unnamed (4)
Foto 2 di 3
unnamed (5)
Foto 3 di 3

La partita

La Vero Volley Monza torna dunque dall'Eurosuole Forum con un carico di tre punti pesantissimi. Dopo aver perso un primo set giocato alla pari e vinto ai vantaggi con il punteggio record di 33-35 il secondo, la formazione di Massimo Eccheli è cresciuta in tutti i fondamentali mettendo in seria difficoltà i campioni d'Italia della Lube. Una gara, quella valida per la quarta giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2022/2023, piacevole perché giocata a scacchi dai due tecnici, con Blengini che ha provato dalla panchina una svolta che non è arrivata, penalizzata da una ricezione deficitaria che ha messo in difficoltà la regia di De Cecco. Monza, dal canto suo, ha trovato in Stephen Maar il suo punto di forza in attacco (27 punti per il canadese, premiato MVP come nella gara di andata in Brianza, con una percentuale del 64% di positività). Lato lombardo bene anche Davyskiba e Szwarc, con i centrali Di Martino, Galassi e anche Beretta, entrato a gara in corso, sempre pronti a dare il loro contributo.

Sabato prossimo sfida in casa con il Piacenza

Terza vittoria di fila della Vero Volley, che ora guarda in modo diverso la classifica (sesto posto in attesa delle altre gare) in vista della sfida casalinga di sabato prossimo contro Piacenza.

"Le vittorie ci danno fiducia"

"Dopo essere partiti un po' contratti al servizio, con molti errori, siamo rientrati sciolti e abbiamo sfruttato alcune loro mancanze in ricezione - ha commentato ancora Massimo Eccheli. Dobbiamo guardare in questo momento ogni partita come opportunità per racimolare punti, salire la classifica, riscattarci un po' della sfortuna che ci ha bersagliato quest'anno. Abbiamo inanellato queste tre vittorie che ci danno fiducia, aspettando il rientro degli infortunati e sperando di essere al completo alla fine della stagione regolare".

Seguici sui nostri canali
Necrologie