Ginnastica artistica

Titolo regionale e ottimi piazzamenti per la Casati Arcore

A Jesolo un’esperienza indimenticabile per quattro talentuose allieve

Titolo regionale e ottimi piazzamenti per la Casati Arcore
Pubblicato:

È stato un fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni per la Casati Arcore, che ha visto le sue atlete impegnate su più fronti tra l’importante torneo Gold Star di Jesolo e le gare regionali in Lombardia, portando a casa risultati di rilievo e soprattutto un grande bagaglio di esperienza.

Jesolo, un’esperienza indimenticabile per quattro talentuose allieve

Domenica mattina, nella splendida cornice del Palazzo del Turismo di Jesolo, quattro giovani ginnaste del settore agonistico hanno partecipato al prestigioso trofero Gold Star, una nuova competizione dedicata alla categoria Allieve Gold. Beatrice Boracchi, Vittoria Ronchi, Melissa Crivalli e Anna Emilia Tognali hanno gareggiato “in prestito” a quattro società diverse, rispettivamente: Ghislanzoni Gal, Libertas Vercelli, Gal Lissone e P.Auxilium Genova.

Ognuna ha dato il proprio contributo con grande determinazione, confrontandosi con alcune delle ginnaste più forti d’Italia. Il risultato più importante è arrivato grazie a Vittoria Ronchi, che ha conquistato il terzo gradino del podio con la Libertas Vercelli.

“Si sono confrontate con le allieve più forti del panorama nazionale – ha commentato il tecnico Sara Varisco –. Ringraziamo le società che ci hanno accolto per questa bellissima opportunità”.

Campionesse regionali in LE3 Base: la Casati trionfa a Cassano d'Adda

Grande prestazione anche a Cassano d’Adda per la squadra LE3 Base formata da Anita Pesce, Caterina Iannetta, Serena Crippa e Vanessa Crivalli, che ha chiuso al secondo posto nella classifica di giornata con un ottimo punteggio di 102.800, grazie a esercizi precisi e convincenti su corpo libero, trave e volteggio.
Ma la soddisfazione più grande è arrivata nel momento della proclamazione: le ginnaste della Casati sono state incoronate campionesse regionali, frutto dei punteggi ottenuti nelle due prove di campionato.

Molto bene anche la seconda squadra, con Giulia Riva, Margherita Manzoni, Martina Margutti e Desireè Nucaro, che ha chiuso con 99.150 punti.

“Siamo molto soddisfatte – hanno dichiarato le allenatrici Giulia Leone e Giorgia Leone –. Le ragazze hanno lavorato tanto in questi mesi, inserendo anche nuovi elementi. La competizione è stata molto dura, con ben 51 squadre in gara, ma le nostre ginnaste si sono difese benissimo”.

Promo 3 e Promo 2: ottimi risultati anche per i gruppi promozionali

A Villasanta, nel campionato Csen Specialità, quattro ginnaste del gruppo Promo 3 hanno ben figurato nella categoria JA. Le atlete allenate da Francesca Gervasoni e Martina Sala – Alice De Luca, Ludovica Petrelli, Angelica Barbato ed Eleonora Nava – si sono distinte in tutti e quattro gli attrezzi, portando a casa piazzamenti importanti nelle singole specialità: Ludovica 4a al volteggio, Eleonora 4a alla trave e Angelica 3a alle parallele.

Infine, anche il gruppo Promo 2 ha avuto un weekend positivo. Sabato è scesa in pedana la squadra Allieve composta da Ameliè Cotè, Marta Meregalli, Elena Guddemi e Lucia De Luca, che ha conquistato un brillante terzo posto con 136.400 punti. Sfiora invece il podio la squadra Junior/Senior con Elena Novaresi, Giulia Bertini, Isabel Sala e Alice Brivio, che con 135.150 puntisi è piazzata quarta.

Le foto

Foto 2. Vittoria-Anna-Beatrice-Melissa-GOLD STAR - Jesolo
Foto 1 di 4
Foto 6 Gruppo Promo 2- LB3 Junior_Senior 4 classificate
Foto 2 di 4
Foto 4 Gruppo Promo 3 - CSEN Specialità
Foto 3 di 4
Foto 5 Gruppo Promo 2 - LB3 Allieve 3 classificate
Foto 4 di 4
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie