28a giornata di Campionato Serie B Nazionale LNP

Trasferta amara a Montecatini per Brianza Casa Basket

Gli Herons, una delle principali aspiranti alla promozione del campionato di Serie B Nazionale, vincono 87‐72

Trasferta amara a Montecatini per Brianza Casa Basket
Pubblicato:

Nulla da fare per Brianza Casa Basket che nel fine settimana, in occasione della 28esima giornata di Campionato Serie B Nazionale LNP, ha incontrato a Montecatini gli Herons, una delle principali aspiranti alla promozione del campionato di Serie B Nazionale.

Trasferta amara a Montecatini per Brianza Casa Basket

All'inizio i Brianzoli interpretano correttamente la partita, trovando buona fluidità offensiva con l’uso del pick’n’roll e doppiando i padroni di casa con la tripla di Galassi (6‐12). Da lì in poi però gli Herons trovano i giusti correttivi, Brianza complice qualche palla persa di troppo e la maggiore intensità difensiva di Montecatini, subisce un parziale di 11‐4 in chiusura di primo quarto, che regala così il primo vantaggio agli Herons dopo dieci minuti: 17‐16 il punteggio.
I canestri di Sgobba e Radunic aprono una seconda frazione caratterizzata da un 29‐16 complessiva in favore della compagine toscana, che di fatto indirizza prepotentemente la partita a proprio favore: la tripla di Chiera chiude il primo tempo e manda le due formazioni negli spogliatoi con il tabellone che recita 46‐ 32 Herons Montecatini.

La ripresa

Dopo l’intervallo lungo la Lissone Interni prova a restare in partita ma, nonostante un po’ di nervosismo, i padroni di casa sono bravi a tenere a distanza i ragazzi di coach Lombardi, tornati anche sotto la doppia cifra di svantaggio sul finire di terzo quarto: 63‐52 il punteggio dopo tre frazioni al PalaTerme.
Nel quarto quarto Brianza Casa Basket si stringe difensivamente parlando, ma Herons, con grande pazienza e con i propri giocatori di talento, riesce a scavare il solco decisivo, spesso con canestri importanti allo scadere dei 24”, portando a casa due punti tutt’altro che scontati: 87‐72 il punteggio finale.
Per la Lissone Interni in arrivo un turno di pausa dal campionato per via delle finali di Coppa Italia di Roma, utile per ricaricare le pile in vista del finale di stagione ricco di partite decisive per il piazzamento di regular season.

5 (16)
Foto 1 di 5
4 (21)
Foto 2 di 5
3 (24)
Foto 3 di 5
2 (23)
Foto 4 di 5
1 (24)
Foto 5 di 5

(photo credit: Ufficio Stampa Herons Montecatini)

Seguici sui nostri canali
Necrologie