Trofeo CTC: Nicolas Carlone vince la quinta edizione del torneo
In estate si era già messo in luce conquistando la tappa canturina delle pre-qualificazioni per il Challenger di Como
Trofeo CTC: Il giovane Nicolas Carlone si è imposto in finale contro il 15enne Manuel Massimino
Trofeo CTC
Nicolas Carlone (2.4), 21enne di Parabiago ha vinto la quinta edizione del "Trofeo CTC" organizzato dal Club Tennis di Ceriano Laghetto. Dopo la vittoria di Jonata Vitari nell'edizione 2016, quest'anno è stato un giovane a imporsi e ad alzare la coppa del vincitore. Carlone, che in estate si era già messo in luce conquistando la tappa canturina delle pre-qualificazioni per il Challenger di Como, si è imposto in finale su un altro giovanissimo, il milanese Manuel Massimino, di soli 15 anni, con il punteggio di 6-2 6-3.
Vittoria in salita
Carlone ha rispettato il pronostico che lo vedeva come super favorito e prima testa di serie del torneo ma la strada verso la vittoria è stata tutt'altro che agevole. Il vincitore, già all'esordio, ha faticato parecchio per superare Matteo Battaglia (2.6) e imporsi con un doppio 7-5. Complessa anche la semifinale contro il varesino Matteo Volante (2.5), archiviata per 7-6 7-5.
E' tempo di Serie A1
Archiviata la quinta edizione dell'open maschile è già tempo di pensare alla Serie A1. Sì, perché ormai manca meno di un mese all'esordio stagionale del team di Ceriano, per questa terza annata consecutiva nella massima serie nazionale. È un anno cruciale per il CT Ceriano, unica formazione lombarda in gara e chiamata a un bel salto di qualità.