Trofeo Fimer, i campioni del futuro ad Agrate Brianza

Calcio - Da giovedì a domenica si sfidano 8 super squadre di ragazzi del 2002

Trofeo Fimer, i campioni del futuro ad Agrate Brianza
Pubblicato:

Quattro giorni di calcio del futuro, di grandissima qualità, ad Agrate con il Trofeo Fimer.

Qualità altissima

Il torneo, riservato a squadre di giocatori nati nel 2002 (categoria Under 18), richiama in Brianza otto formazioni espressioni di società di altissimo livello. La Coppa Brianza - Trofeo Fimer vede infatti al via cinque formazioni italiane, ovvero Milan, Inter, Atalanta, Sassuolo e Monza. Dall'estero arrivano invece i portoghesi dello Sporting Lisbona, i colombiani del Cortulua e gli spagnoli del Real Madrid.

Si comincia giovedì

La formula del Trofeo Fimer prevede una prima fase con le 8 protagoniste divise in due gironi. Tutte saranno in campo nella giornata inaugurale di giovedì, con la sfida fra Inter e Sassuolo ad aprire le danze (calcio d'inizio alle 17). C'è ovviamente grande curiosità intorno alle giovani "merengues" madrilene, che esordiranno alle 21.30 contro i ragazzi del Monza. Il programma delle gare proseguirà poi nelle giornate di venerdì e sabato, fino al gran finale di domenica, quando si giocheranno le due partite che assegneranno rispettivamente il terzo (ore 19) e il primo posto della manifestazione (appuntamento alle 21 per la finalissima).

Agrate capitale

Il torneo, alla prima edizione, si svolge integralmente sul campo sintetico del centro sportivo Salvatore Missaglia, abituale casa della Speranza Agrate. Il programma completo delle partite, con relativi orari, è raggiungibile sul sito di Coppa Brianza - Trofeo Fimer.

Sul Giornale di Monza e sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibili on line da martedì 27 agosto ampio servizio dedicato alla manifestazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie