Sport
Quarantesima edizione

Trofeo Nazionale Minirugby Velate: vincono sport e divertimento

Più di 400 mini rugbisti coinvolti, con società arrivate da tutta la Lombardia e oltre cinquanta partite disputate in due giorni.

Trofeo Nazionale Minirugby Velate: vincono sport e divertimento
Sport Vimercatese, 02 Maggio 2022 ore 12:38

Si è chiusa la quarantesima edizione del Trofeo Nazionale del Minirugby del Velate Rugby ‘81 e la soddisfazione degli organizzatori è davvero tanta. Anche quest’anno infatti il Trofeo Carnevale ha visto trionfare lo sport e il divertimento. Più di 400 mini rugbisti coinvolti, con società arrivate da tutta la Lombardia e oltre cinquanta partite disputate in due giorni.

Trofeo Nazionale Minirugby Velate: vincono sport e divertimento

L’apertura del Torneo è avvenuta alla presenza della sindaca di Usmate Velate, Lisa Mandelli, a ribadire la costruttiva collaborazione tra l’amministrazione comunale e la società sportiva.

La partecipazione entusiasta di decine di volontari ha permesso di offrire ristoro a tutti gli atleti, agli accompagnatori e a i genitori, in un atmosfera di festa, a riconferma della grande forza aggregante del rugby.

L’organizzazione del torneo si è attenuta rigorosamente alla scelta Plastic Free, in linea con un percorso educativo coerente con i valori di rispetto e cura, propri del nostro sport.

A chiusura dei giochi, dove tutti gli atleti sono stati premiati per il loro impegno ed entusiasmo, è intervenuto anche il Presidente del Comitato Regionale Lombardo, Maurizio Vancini.

8 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie