Tutti i risultati delle ultime gare della Pro Lissone
La squadra di serie C è argento, ora obiettivo playoff

Prosegue la crescita dell’agonistica maschile della Pro Lissone ginnastica impegnata, domenica 16 marzo, con la squadra di serie C nella seconda prova del campionato a Fermo.
Tutti i risultati delle ultime gare della Pro Lissone
La formazione di Lissone guidata dal tecnico Carlo Nobili non solo si è confermata tra le migliori in gara ma ha combattuto con le protagoniste assolute della competizione conquistando il podio dopo una gara mozzafiato: uno splendido secondo posto che in via Dante mancava da troppo tempo.
Eroi della giornata: Alberto Nobili, Fabian Belitrandi ( in prestito dalla Ginnastica Pro Carate), Daniele Casartelli, Francesco Manganaro, Manuel Pastorello e Dennis Vancheri. Nel palazzetto non sono di certo mancate le emozioni, tra testa a testa e colpi si scena. I biancoblu hanno sostenuto la tensione riuscendo a mantenere sempre alta la concentrazione, ottima la condotta di gara complessiva, segnata solo da sbavature di poco conto che non hanno compromesso il risultato finale, ma sulle quali -è sicuro- tornati in palestra, stanno già lavorando.
I lissonesi si sono distinti in particolare a cavallo con maniglie, sbarra e parallela, con splendide esecuzioni che hanno consentito loro di conquistare l’ambitissimo secondo posto.
“Alberto, Fabian, Daniele, Francesco, Manuel, Dennis sono scesi in campo gara determinati e consapevoli della posta in palio. Infatti in gioco c’è la qualificazione ai play off, che consentirà il raggiungimento della categoria superiore”, spiega Nobili, responsabile dell’intero settore dell’agonistica maschile della Pro Lissone.
L’ambizione del club è tanta, ma la concorrenza non lo è da meno, in uno dei campionati tra i più competitivi e avvincenti della ginnastica artistica. Attualmente la classifica vede al comando la Victoria Torino, con la Pro Lissone praticamente appaiata alla Liberi e Forti di Castelleone (CR). La terza decisiva prova si svolgerà proprio a Torino il 13 aprile, tutta la società guidata dall’instancabile presidente Roberto Marcelloni si sta mobilitando per sostenere i suoi ginnasti.
Settore femminile
Le soddisfazioni di questa stagione per la Pro però non si fermano con i ragazzi, infatti anche il settore femminile non manca di portare grande entusiasmo, contando per altro su un numero sempre in crescita delle sue iscritte, forte non solo dei risultati sportivi, ma anche della grandissima attenzione sullo sviluppo psicologico ed educativo delle sue allieve che trovano nello staff guidato Elena Marcelloni sempre grande sostegno, indipendentemente dai risultati in pedana.
Gara regionale Silver
Questa volte le ragazze si sono misurate nel campionato regionale Silver categoria LC a Cabiate (CO). Nella categoria LC3 avanzato, nella fascia allieve 3, Noemi Caschetto ha concluso una bellissima prova sui tre attrezzi che l’hanno vista impegnata: volteggio, trave e corpo libero.
Nella fascia junior 2 hanno gareggiato invece Sofia Trabattoni ed Elisa Ghio, tra le senior 1 invece è stato il turno di Carlotta Peyre: tutte hanno dato prova delle loro capacità individuando punti di forza e debolezza delle loro prove, sui quali lavoreranno in vista dei prossimi appuntamenti.
Passando alla categoria LC base, è podio per Noemi Rendina grazie ad un ottimo 3° posto conquistato alla sua prima gara in questa categoria. Ottimo esordio nella fascia allieve 2 per le tigrotte Elena Cavagnuolo, Martina Perego e per le allieve 3 Chiara Falliti e Isabel Borriero, che ha sancito per tutte il passaggio a una categoria superiore.
Nella fascia allieve 5, bel 6° posto per Marika De Piano; mentre Stella Rusconi, e Bianca Pastori hanno esordito nelle senior 1, con delle buone esecuzioni.
Salendo nella categoria LC avanzato, nella fascia allieve 5 è arrivato un ottimo 4° posto per Sofia Bianchi, 6^ invece Giorgia Ercoli, seguita da Susanna De Toni e Giulia Boggiali.
Infine, tra le senior 1, da segnalare l’ottima prova di Andrea Sirbu. Soddisfatto lo staff tecnico composto da Elena, Barbara e Vanessa, impegnato già nella preparazione delle prossime competizioni.


