Il Monza retrocesso sbanca Udine e si sfila la maglia nera di peggior club della Serie A a 20 squadre
Succede tutto nel secondo tempo: Caprari porta i biancorossi in vantaggio, Lucca pareggia e Keita Balde segna la rete della vittoria

Al Bluenergy Stadium di Udine è andata in scena oggi la partita tra Udinese e Monza, lunch match della terz'ultima giornata del campionato di Serie A. Mister Alessandro Nesta è stato accontentato: il suo Monza, infatti, vincendo grazie alle reti di Caprari e Keita Balde nel secondo tempo, ha scongiurato il rischio di finire sugli annali di storia del calcio come peggior squadra retrocessa della Serie A a 20 squadre (e 3 punti a vittoria).
Udinese - Monza in diretta: il tabellino
Udinese - Monza, secondo tempo
Il Monza di Nesta, pur già retrocesso, compie una piccola impresa e vince a Udine con le reti di Caprari (che ribadisce in rete con la spalla il pallone che aveva colpito il palo su tiro di Birindelli) e Keita Balde, appostato sul secondo palo e pronto ad approfittare della spizzata di testa di Zeroli, su traversone di Ciurria. In mezzo tanta Udinese (soprattutto tanto Lucca, autore del gol del momentaneo pareggio), ma per una volta i biancorossi hanno saputo conservare il vantaggio.
Il primo tempo in sintesi
Non un gran ritmo al Bluenergy Stadium, tanta Udinese e poco Monza. Diversi i tentativi dei bianconeri, tra i quali spicca la mezza rovesciata di Kamara con sfera sul fondo. Per il Monza si è fatto vedere, nel finale, Forson, che ha superato Bijol (tunnel) e ha calciato. Il tiro si è trasformato in assist sul secondo palo per Birindelli che, però, si è presentato in ritardo all'appuntamento con il pallone.