Ginnastica

Ultime gare per la Pro Lissone in attesa delle finali nazionali

Argento per Frontini e Pastorello nel Campionato Silver. Il 2 giugno grande festa biancoblu con il saggio

Ultime gare per la Pro Lissone in attesa delle finali nazionali
Pubblicato:

Mentre cresce l'attesa per l'imminente appuntamento con le finali nazionali gli atleti e le atlete della Pro Lissone ginnastica hanno preso parte, nel fine settimana appena trascorso, a diverse gare sul territorio.

Ultime gare per la Pro Lissone in attesa delle finali nazionali

Il weekend è iniziato con i ginnasti del gruppo maschile in trasferta a Cassano d’Adda, in occasione della 2^ prova individuale del campionato Silver, categoria LA.
La competizione è stata aperta dagli allievi 1^ fascia: in pedana per i biancoblu il piccolo Daniele Goffredo, bravissimo e grintoso, grazie a un’ottima gara, conquista un meritato 8° posto.
Di scena negli allievi della 2^ fascia, Alessandro Campione ed Alessandro Lopolito, entrambi hanno mostrato un miglioramento nell’esecuzione dei rispettivi esercizi frutto di un lavoro costante in palestra. Nella categoria junior 1, Emanuele Frontini conquista un ottimo 2° posto, e sale meritatamente sul podio grazie ad una condotta pulita e controllata.

Domenica 19 maggio ancora protagonita il settore maschile: in campo la categoria LC allievi 2^ fascia, con Manuel Pastorello, la stellina della società di Lissone che ancora una volta conferma le sue grandi qualità e il suo talento: Manuel come sempre grintosissimo, porta a termine una bella serie di routine che gli permette di scalare la classifica e conquistare il 2° posto.
Eccellente nel complesso la prova di tutti i ginnasti della sezione maschile allenati dallo staff tecnico guidato da Ferdinando Montanaro ed Alessandro Gherardi, che commentano con grande soddisfazione le performance dei propri allievi e sono già tornati al lavoro in vista dell’appuntamento di Rimini con le finali nazionali in programma dal 25 giugno al 3 Luglio.

PHOTO-2024-05-22-14-07-34
Foto 1 di 2

Emanuele Frontini

PHOTO-2024-05-22-14-07-50
Foto 2 di 2

Manuel Pastorello

I risultati della sezione femminile

Per quanto riguarda la sezione femminile, le ragazze della Pro Lissone sono scese in pedana sabato 18 a Mortara, per il campionato a squadre della categoria giovanissime, gara aperta solo alle allieve 1 e allieve 2.
Ottima la prestazione di Isabel Borriero, Chiara Falliti e Martina Perego che, sotto la guida e la super visione delle allenatrici Elena Marcelloni, Barbara Gaggio e Martine Buro, portano a termine i loro esercizi mostrando grandi potenzialità da affinare e migliorare in palestra con passione ed impegno.

Nell’ultimo weekend di maggio toccherà alle piccole tigrotte, Alice, Giulia, Camilla e Cloè tornare in campo nella finale nazionale del circuito Csen, gara Cup a squadre a Cesenatico.

Infine, da segnare in agenda, la grande festa biancoblu con il saggio della Pro Lissone al palazzetto Ripamonti, in via G. Tarra a Santa Margherita, il 2 giugno alle ore 18.00.

(nella foto di copertina Martina, Isabel e Chiara)

Seguici sui nostri canali
Necrologie