La proposta a Lissone

Un corso di autodifesa personale con il Judo Club

Soddisfatto l'assessore allo Sport: "La difesa è un diritto sacrosanto, grazie alla collaborazione col Judo Club Lissone"

Un corso di autodifesa personale con il Judo Club
Pubblicato:

Un corso di autodifesa personale, promosso dal Judo Club organizzato con il contributo dell'Assessorato allo Sport, per donne di tutte le età a Lissone.

Judo Club, il corso di autodifesa

Per il secondo anno consecutivo prende il via il corso di autodifesa femminile organizzato dal Judo Club Lissone. Ha preso il via venerdì il percorso organizzato con tecnici federali e promosso per le ragazze e le donne di tutte le età.

Il corso, che prevede 17 incontri in calendario, è rivolto alle donne, a cura di tecnici federali abilitati, è volto all’insegnamento dei concetti chiave della difesa personale femminile e a sviluppare i temi di prevenzione, atteggiamento e difesa.

Per il secondo anno consecutivo proponiamo il corso che ha l’obiettivo di spiegare i fondamenti della difesa e dell’autodifesa. E’ un modo importante che serve a dare un senso di concretezza al concetto di sicurezza, è gratuito ed è rivolto alle donne di tutte le età.

Ha spiegato l’assessore allo Sport Giovanni Camarda.

Lissone, l'assessore allo Sport Giovanni Camarda
Foto 1 di 1

Lissone, l'assessore allo Sport Giovanni Camarda

E' gratuito

Infatti il corso, che si terrà ogni venerdì (escluso il 29 marzo) nella palestra della scuola elementare Dante in via Volturno, è completamente gratuito salvo il costo delle spese di assicurazione.

L’obiettivo è anche quello di promuovere una maggiore autostima nelle donne e la conoscenza di sé - ha spiegato Natale Casagrande del Judo Club - Ci preoccupiamo di dare le prime indicazioni della difesa personale.

Un’occasione che per il secondo anno consecutivo è diventato un punto di riferimento per le chi vuole apprendere qualche indicazione pratica e utile.

Lo scorso anno era stato molto partecipato, per questo abbiamo pensato di riproporlo e abbiamo subito trovato il Comune al nostro fianco ha concluso Casagrande - E’ aperto a tutte le donne a partire dai 15 anni ed è gratuito.

Hanno spiegato dalla palestra di via Volturno.

Ecco come iscriversi

Un modo utile per conoscere anche sé stesse. Soddisfatto l'assessore Camarda.

Con il Judo Club c’è in corso una bella collaborazione, una proposta utile soprattutto per dare qualche informazione tecnica sul tema della difesa che è un diritto sacrosanto. Bello anche lo slancio con cui il Judo Club, in queste occasioni, si mette a disposizione della città per progetti ambiziosi e importanti.

Il corso sarà a numero chiuso con 50 posti disponibili. Per informazioni o iscrizioni è sufficiente contattare il numero 335/8005710 oppure presentarsi nella palestra di via Volturno da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie