Sport
Turista d'eccezione

Un fenomeno NBA a spasso per Monza

Nikola Jokic è stato due volte il miglior giocatore del campionato statunitense

Un fenomeno NBA a spasso per Monza
Sport Monza, 04 Giugno 2022 ore 17:04

Nikola Jokic avvistato a Monza! Il due volte miglior giocatore NBA in città con la famiglia.

In vacanza

Vacanze in Italia, meglio ancora in Brianza, per Nikola Jokic, avvistato nella mattinata di sabato per le vie del centro di Monza. Il cestista serbo dei Denver Nuggets, nelle ultime due stagioni eletto MVP, ovvero miglior giocatore della stagione, NBA, è stato immortalato da alcuni appassionati che l'hanno riconosciuto: nonostante la tenuta estiva – canotta, bermuda e ciabatte - il gigante Jokic ha attirato di sicuro l'attenzione.

Colosso spesso in Italia

Il centro dei Nuggets, 211 centimetri di altezza per 129 chili di peso, potrebbe aver approfittato per far visita a qualche maneggio vista la sua grande passione per i cavalli. Tra l'altro ieri, venerdì, è stato visto all'ippodromo dell'Arcoveggio, nei pressi di Bologna, in occasione del Gran Premio della Repubblica, uno delle più prestigiose manifestazioni di trotto nazionale, e prima ancora a Tabiano, nel parmense. Lo scorso anno invece si era fatto notare sia nel centro di Ferrara, sia nelle scuderie del Reggiano.

I cavalli dopo l'NBA

“Il mio sogno è tornare in Serbia e diventare un allenatore di trotto dopo la mia carriera in NBA”, ha detto Nikola Jokic in un'intervista, lui che a Sombor, in Serbia, la sua città natale, ha una scuderia che sia chiama “Dream Catcher”, come il suo cavallo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie