Un fine settimana super per Monza

Hockey, calcio e pallavolo: ce ne sarà per tutti i gusti!

Un fine settimana super per Monza
Pubblicato:

A Monza (e dintorni) sarà un fine settimana di grandi emozioni sportive. Hockey, pallavolo e calcio: appuntamenti da non perdere!

Si parte sabato sera

Zucchetti Hockey Monza
Matteo Zucchetti, Teamservicecar Monza, in azione

Il PalaRovagnati di Biassono sarà il teatro del primo impegno casalingo stagionale del TeamServiceCar Monza. I biancorossoblù, che all'esordio della scorsa settimana sulla pista di Follonica hanno incassato una sconfitta, affronteranno il Valdagno. Per gli appassionati brianzoli sarà la prima occasione per vedere all'opera la rinnovata squadra di serie A1 guidata da Tommaso Colamaria. Inizio alle 20.45.

Domenica alla Candy Arena

Alle 18 comincia la nuova avventura della squadra maschile del Consorzio Vero Volley nella Superlega italiana. La formazione monzese del nuovo allenatore Fabio Soli ospiterà nel palazzetto di viale Stucchi la Calzedonia Verona. Sarà il primo atto di una stagione entusiasmante, che vedrà sia la squadra maschile che quella femminile impegnate nel massimo campionato nazionale e nelle coppe europee. Info per i biglietti qui. E nel frattempo, davanti alla tivù, si può anche tifare per la Nazionale italiana ai Mondiali: fra le azzurre c'è la "monzese" Serena Ortolani...

E poi al Brianteo...

Maicol Origlio Monza calcio
Maicol Origlio in azione al Brianteo

Un'ora più tardi, alle 19, ci sarà il calcio d'inizio di Monza-Triestina. Sarà la prima partita che si giocherà allo stadio cittadino dopo l'acquisto della società biancorossa da parte della Fininvest di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, attesi entrambi in tribuna. I brianzoli di Marco Zaffaroni arrivano da una sconfitta e un pareggio in trasferta, ma sono ancora nelle zone alte della classifica. La partita di domenica è già un crocevia fondamentale sulla strada verso l'agognata promozione in B.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 16 ottobre ampi servizi, cronache dai campi e dai palazzetti, interviste e curiosità relative alle tre squadre cittadine e ai campionati in cui militano.

Seguici sui nostri canali
Necrologie