Un inizio campionato da incorniciare per la Pro Lissone Ginnastica
Nuovo staff alla guida dei tigrotti, femminile agguerrita: podi e grandi risultati
Weekend particolarmente impegnativo per gli atleti della Pro Lissone ginnastica quello del 19 e 20 ottobre a Cassano D’Adda.
Un inizio campionato da incorniciare per la Pro Lissone Ginnastica
Sabato, in occasione del Campionato regionale a squadre allievi Gold 2, sono scesi in pedana Alessandro Mutti, Manuel Pastorello e AndreaTronca, i ragazzi hanno svolto una prova al di sopra delle aspettative ed hanno ottenuto un ottimo 4° posto grazie ad una condotta di gara senza sbavature, dimostrando determinazione e sicurezza: un risultato ancor più entusiasmante considerando che era la prima volta che si cimentavano in questo tipo di competizione.
Degne di nota le belle prove al volteggio e alla parallela che hanno permesso alla squadra di conquistare l’accesso alla finale che si svolgerà a Fermo il prossimo 9 novembre.
gonistica maschile di nuovo di scena domenica 20, sempre a Cassano D’Adda, in occasione del Campionato regionale Silver. Nella categoria LA grande prestazione di Daniele Goffredo che ha conquistato il 2° posto assoluto: tanta emozione e soddisfazione per il più piccolo del gruppo. Nella categoria LB, sezione allievi 2^ fascia, Nicolò Sanfilippo si è classificato al 6° posto con una buona gara, ma con alcune sbavature che hanno
frenato la sua scalata al podio.
Alessandro Campione ha ottenuto l’8° posto con un’ottima esecuzione al corpo libero; 14° Alessandro Lopolito che ha mostrato nuovi elementi tecnici. Nella categoria junior, Emanuele Frontini ha ottenuto un bel 2° posto grazie ad una attenta condotta di gara.
Grande soddisfazione per questi risultati - che si affiancano al fantastico primo posto conquistato solo poche settimane fa da Dennis Vancheri nel campionato Silver LE- è stata espressa dalla società e dal presidente della Pro Lissone ginnastica, Roberto Marcelloni: per tutti i ginnasti impegnati nello scorso fine settimana si trattava dell’esordio in queste categorie e i piazzamenti conquistati evidenziano come la nuova stagione del settore maschile sia iniziata con il migliore degli auspici, sotto la guida del nuovo staff tecnico composto da Carlo Nobili e Andrea Valtorta.
I risultati della sezione femminile
Domenica 20 ottobre ha visto in pedana anche la sezione femminile Silver, a Carate Brianza per il Campionato regionale Silver LC. Il podio è arrivato subito nella categoria LC Avanzato con Sofia Bianchi: splendido 2° posto nelle allieve 4. Nelle junior 2, LC Base, bella prova di Sofia Trabattoni che per la prima volta si è misurata in questa categoria dove ha presentato nuovi esercizi con maggiori difficoltà. Tra le LC Base, allieve 4, Giorgia Ercoli si mette la medaglia d’argento al collo con un bel secondo posto, seguita a breve distanza dalle compagne: Susanna De Toni, 6^, Giulia Boggiali, 7^, Arianna Pignattelli, 8^ e Marika De Piano, 10^; per tutte si strattava della prima uscita in una categoria superiore e altamente copetitiva, premiata da questi buoni piazzamenti che hanno visto le ginnaste biancoblu contendersi i piazzamenti più alti della classifica.
Ancora una volta dunque si può dire più che soddisfatto lo staff tecnico guidato da Elena, Barbara e Vanessa, che raccoglie i complimenti della società, forte non solo dei recenti risultati ma anche dello spirito di squadra ed entusiasmo che contradisstingue il numeroso gruppo Silver di via
Dante.