Monza

Un mese di sfide e ritorni in pedana per Scherma Monza

Primi importanti appuntamenti e ritorni in pedana per porre le basi per i prossimi traguardi di questa nuova stagione appena iniziata

Un mese di sfide e ritorni in pedana per Scherma Monza

In occasione dei primi weekend di trasferte, una rappresentanza di atleti di Scherma Monza ha affrontato la prima prova di Fioretto Maschile sul circuito Nazionale di Salsomaggiore e di Fioretto Maschile e Femminile a Ciserano, prova di Qualificazione Assoluti di zona.

Un mese di sfide e ritorni in pedana per Scherma Monza

Nella giornata di sabato 11 ottobre – nella cittadina termale emiliana, vittoria di Giulio Panzani alla prima prova nazionale Master: dopo un discreto girone eliminatorio, Giulio con grande grinta si è sbarazzato degli avversari, arrivando in finale per la medaglia più pregiata del primo posto.
Sabato 18 Ottobre, nella gara di Fioretto Maschile – Qualificazione assoluti di Zona a Ciserano – hanno difeso i colori della Scherma Monza, Giulio Panzani, Luca Como e Tommaso Grandi che si sono fermati nelle prime fasi di eliminazione del torneo.
Nella giornata di domenica 19 Ottobre, sempre per la qualificazione agli assoluti ma Fioretto Femminile, l’atleta Elena Vismara (cat. under 17) ha centrato un importante obiettivo: dopo aver totalizzato 4 vittorie su 6 assalti, ha completato la gara posizionandosi 38ma su 150 atleti, e assicurandosi un posto alla prima prova nazionale di Roma a fine novembre.

Con lei hanno difeso i colori della Scherma Monza anche Camilla Campanale ed Alessandra Mariani che si sono fermate nelle prime fasi di eliminazione del torneo.

Nuova vittoria per Roberta Cazzani

Inoltre l’atleta Roberto Cazzani è stato protagonista ai Campionati turchi Under 17 (l’atleta ha doppio passaporto) portandosi a casa una nuova vittoria. Dopo aver superato brillantemente il girone eliminatorio vincendo tutti gli assalti, ha costretto alla resa i successivi avversari nella scalata fino alla conquista del gradino più alto del podio.

Risultati che premiano il grande lavoro svolto dai maestri e istruttori della Scherma Monza. La palestra di via Lecco 2 a Muggiò si prepara ora per i prossimi appuntamenti agonistici che riguardano tutte le categorie, dai più piccoli fino alla categoria Master, e che vedranno i propri atleti impegnati a Vigevano e a Roma nelle prossime settimane.