Un primo e un secondo posto per la Forti e Liberi
Le ginnaste monzesi hanno un Palmares davvero importante nei diversi campionati e categorie Csen: Ben 15 ori, 5 argenti e 2 bronzi assoluti
Al palazzetto di Villasanta, lo scorso weekend, c’è stata la seconda delle tre gare di Eccellenza 1 e Eccellenza 2 Esordienti, Allieve A e B. La Forti e Liberi di Monza è tornata a casa piena di soddisfazioni, conquistando anche un oro e un argento.
Un primo e un secondo posto per la Forti e Liberi
Sabato, in campo gara per il secondo livello hanno gareggiato Kumali Metaramba che è salita sul secondo gradino del podio alzando la coppa d’argento. Sonia Zorzenone, per le Allieve L1 ha fatto una gara magistrale, si è qualificata al quarto posto pari merito. Oro alle parallele e bronzo al volteggio.
Manca la terza prova che si terrà a Mortara il 4 e 5 maggio, ma le due ginnaste della Forti e Liberi dovrebbero essere qualificate per la finalissima Nazionale di Cesenatico (dal 25 al 2 giugno).
Nella categoria Eccellenza 1 Daria Maderna - junior A -, oro nella prima gara, purtroppo a causa di due cadute alla trave è arrivata a metà classifica. Per le Allieve A invece, domenica mattina, hanno gareggiato Vittoria Fortezza e Bianca Pagani. Vittoria per la seconda volta si è messa al collo l’oro, Bianca si è piazzata decima. Infine nella categoria Juniores B da segnalare Chiara Vimercati, argento la prima gara, che a causa di una caduta alla trave si è qualificata al quarto posto. Ha vinto ben due ori di specialità, parallele asimmetriche e volteggio.
Palmares
A 6 giornate dalla fine dei campionati Regionale, le ginnaste della Forti e Liberi Monza Asd 1878 hanno un Palmares davvero importante nei diversi campionati e categorie Csen: Ben 15 ori, 5 argenti e 2 bronzi assoluti. Oltre ai tanti podi per specialità d’attrezzo.