Un Renate da favola va ai playoff

Il Renate ce l'ha fatta. Per la prima volta nella sua storia la squadra brianzola giocherà i playoff di LegaPro validi per la promozione in serie B

Un Renate da favola va ai playoff
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Renate ce l'ha fatta. Per la prima volta nella sua storia la squadra brianzola giocherà i playoff di LegaPro, partite che saranno valide per la promozione in serie B. I nerazzurri hanno tagliato il prestigioso traguardo sabato pareggiando 2-2 a Pontedera, sul campo del Tuttocuoio.

Gli altri risultati

Nel frattempo gli altri risultati davano vita a una classifica con tre squadre appaiate a quota 51: il Renate, la Lucchese e la Pro Piacenza. Una di queste tre era di troppo rispetto al tabellone playoff e a rimanere fuori sono stati gli emiliani, sconfitti 3-0 a Siena nell'ultima partita di stagione regolare.

Decisivo il punto raccolto in Toscana

Decisivo, quindi, il punto raccolto in Toscana, grazie alle reti segnate da Jacopo Scaccabarozzi e Nicola Pavan; quest'ultimo ha segnato il gol del definitivo, e provvidenziale, 2-2 a 8 minuti dal 90esimo. Insomma, un finale dalle grandi emozioni, che ha premiato la squadra allenata da Luciano Foschi.

E ora si vola

E ora le pantere sono pronte a giocare al livello più alto mai toccato finora dalla società nerazzurra: al primo turno dei playoff si va a Livorno, al glorioso stadio "Picchi". Lì (gara secca, giorno e orario ancora da definire) sarà necessario vincere per proseguire un cammino già splendido.
Seguici sui nostri canali
Necrologie