Un Renate da favola va ai playoff

Il Renate ce l'ha fatta. Per la prima volta nella sua storia la squadra brianzola giocherà i playoff di LegaPro validi per la promozione in serie B

Un Renate da favola va ai playoff
07 Maggio 2017 ore 11:54

Il Renate ce l’ha fatta. Per la prima volta nella sua storia la squadra brianzola giocherà i playoff di LegaPro, partite che saranno valide per la promozione in serie B. I nerazzurri hanno tagliato il prestigioso traguardo sabato pareggiando 2-2 a Pontedera, sul campo del Tuttocuoio.

Gli altri risultati

Nel frattempo gli altri risultati davano vita a una classifica con tre squadre appaiate a quota 51: il Renate, la Lucchese e la Pro Piacenza. Una di queste tre era di troppo rispetto al tabellone playoff e a rimanere fuori sono stati gli emiliani, sconfitti 3-0 a Siena nell’ultima partita di stagione regolare.

Decisivo il punto raccolto in Toscana

Decisivo, quindi, il punto raccolto in Toscana, grazie alle reti segnate da Jacopo Scaccabarozzi e Nicola Pavan; quest’ultimo ha segnato il gol del definitivo, e provvidenziale, 2-2 a 8 minuti dal 90esimo. Insomma, un finale dalle grandi emozioni, che ha premiato la squadra allenata da Luciano Foschi.

E ora si vola

E ora le pantere sono pronte a giocare al livello più alto mai toccato finora dalla società nerazzurra: al primo turno dei playoff si va a Livorno, al glorioso stadio “Picchi”. Lì (gara secca, giorno e orario ancora da definire) sarà necessario vincere per proseguire un cammino già splendido.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia