Una grande domenica sportiva

Una grande domenica sportiva
07 Novembre 2016 ore 17:11

CALCIO – E’ stata una grande domenica per il Monza, che ha rifilato un secco 4-0 allo Scanzorosciate, rimanendo così in scia alla capolista Pergolettese nel girone B del campionato di serie D. Nello stesso girone frena il Seregno (2-2 in casa con il Ciliverghe), mentre nel girone A la Folgore Caratese ha conosciuto, a Venegono Superiore, la prima sconfitta della gestione Beoni (1-0 il finale). In LegaPro, occasione sprecata per il Renate, che, in vantaggio 2-0, si è fatto riprendere sul 2-2 dalla Giana Erminio.

PALLACANESTRO – Torna alla vittoria, dopo più di otto mesi, l’Aurora Desio (serie B nazionale), che vince sul campo dell’Alto Sebino. In serie C Silver, sono andati in scena due derby: Varedo ha strapazzato Nova mentre la Dipo Vimercate ha sorpreso Lesmo, ottenendo la seconda vittoria della sua stagione.

PALLAVOLO – Splendida domenica per le prime squadre del Vero Volley. I ragazzi del Gi Group hanno battuto al quinto set Ravenna, mentre le ragazze del Saugella sono tornate da Firenze con tre punti. Nel campionato di serie C maschile, ampio sorriso per la Besanese, in testa alla classifica a punteggio pieno dopo 5 giornate, in coabitazione con il Volley Brianza Desio.  

HOCKEY PISTA – Il Centemero Monza ha battuto a domicilio i pugliesi di Giovinazzo, ritrovano il miglior Lucas Martinez e conquistando il primo successo del suo campionato. Martedì sera, al PalaRovagnati di Biassono, i biancorossi saranno di nuovo in pista, contro Sarzana; poi, inizierà il conto alla rovescia per l’esordio europeo. Sabato, infatti, i biancorossi giocheranno in Svizzera per il primo turno di Coppa Cers.

ALTRI SPORT – Splendida settimana quella appena conclusa per le sorelle Arzuffi, seregnesi specialiste del ciclocross. Sia Allegra Maria che Alice Maria hanno vinto importanti corse in calendario e la seconda citata è stata anche quarta in un appuntamento internazionale, in Belgio. Sempre nel ciclismo, un’altra seregnese sugli scudi, su pista: in Coppa del Mondo splendido secondo posto con il quartetto azzurro dell’inseguimento per Maria Giulia Confalonieri.  E la tennista monzese Georgia Brescia è andata vicinissima alla vittoria del torneo Itf di Canberra (Australia): il suo cammino si è fermato infatti solo in finale.

Risultati, classifiche, servizi dai campi, presentazioni e approfondimenti su tutto il mondo dello sport brianzolo li trovate sul Giornale di Monza, Giornale di Vimercate, Giornale di Carate, Giornale di Seregno e Giornale di Desio in edicola e disponibili on line da domani, martedì 8 novembre e nell’edizione sfogliabile per smartphone, tablet e pc.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia